Cropani, crolla ponte nella notte: tre famiglie isolate

Cropani (CZ) – E’ crollato, probabilmente nel corso della notte, un tratto del ponte che da contrada “Meliti” si collega alla statale 106 e quindi al Comune di Cropani, in provincia di Catanzaro.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, che hanno operato le verifiche del caso, anche perchè il tratto stradale che ha subito il cedimento è adiacente alla rete ferroviaria che non ha, comunque, subito danni.
Secondo quanto si è appreso il ponte, in parte crollato, è stato realizzato appena qualche mese fa dalle Ferrovie dello stato a seguito della normativa che prevede la chiusura di tutti i passaggi a livello.
Al momento risultano isolate tre famiglie. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, presenti i carabinieri della locale stazione, personale dell’ufficio tecnico comunale, tecnici RFI e personale del consorzio di bonifica per quanto di competenza.
Le cause presunte del crollo sarebbero da ricercare in una perdita dalla tubazione dell’acquedotto del consorzio di bonifica che costeggia la carreggiata.
Fortunatamente al momento del crollo sul tratto interessato non transitava alcuna vettura.