Eccellenza, lo Scalea passa a Bocale ed è solo in vetta. Risultati e classifica 4^ giornata

Con un gol del difensore centrale argentino Llama lo Scalea espugna il “Mimì Pellicanò” di Bocale e conquista la vetta solitaria della classifica del campionato di Eccellenza dopo la quarta giornata con 10 punti. Una vittoria sofferta ma meritata e maturata in piena zona Cesarini, quando mancavano sei minuti alla fine. I biancostellati hanno dominato facendo prevalere la tecnica ma non è stato facile superare la difesa avversaria nonostante diverse nitide palle-gol. Ma la caparbia della squadra di Gregorace è stata premiata nel finale dal gol di Llama.

BOCALE-SCALEA 0-1

BOCALE: Marino; Isabella, Buda, Scoppetta, Manganaro; Arigò, Coppola, Kamara; Muzzupappa, Zampaglione, Candito. A disposizione: Laganà, Lentini, Focà, Tringali, Romeo, Sapone, Megale, Caldentey, Sottilotta. Allenatore: Laface

SCALEA: Calandra; Llama, Chemi, Troncone; Castellano, Bruzzese, Fascetti Andersson, Piriz, Voltasio; S. Caruso, Sanna. A disposizione: Landi, Giannelli, Gaudio, Grosso, Ferrato, Martorelli, Perri, Gallo. Allenatore: Gregorace

ARBITRO: Notaro di Lamezia Terme

MARCATORE: 84′ Llama

Alle spalle della capolista Scalea quattro squadre appaiate ad una lunghezza di distanza, a quota 9. La Morrone ha battuto a sorpresa l’ex prima della classe, la Reggiomediterranea. Ha deciso la partita un gol di Cardamone, centrocampista granata figlio d’arte e sempre più convincente nel suo ruolo di leader della squadra di Infusino. Belle vittorie anche per Gioiese e StiloMonasterace.

Risale la classifica la Promosport che passa a Rende e prima vittoria stagionale per la Paolana, che supera sui neutro di San Lucido il Gallico Catona. I biancazzurri di Gigi Carnevale, dopo aver imposto il pari sette giorni fa allo Scalea, hanno dato vita ad un’altra bella rimonta. Al gol di Lavrendi hanno risposto De Luca, Mollo e Azzinnaro (per lui secondo gol stagionale). Finisce senza reti Acri-Brancaleone.

ECCELLENZA – 4^ giornata
Gioiese-Isola Capo Rizzuto
: 2-1 [Pesce (G), Cataldi (I), Curcio (G, rig.)]
Boca Nuova Melito-Scalea: 0-1 [Liama]
Città di Acri-Brancaleone: 0-0
Gioiosa Jonica-Soriano: 0-3 [Chiarello, Cannitello, Miceli]
Paolana-Gallico Catona: 3-1 [Laurendi (G), De Luca (P), Mollo (P), Azzinnaro (P)]
Reggiomediterranea-Morrone: 0-1 [Cardamone]
Rende-Promosport: 1-2 [Scarpelli (R), Angotti (P, rig), Angotti (P)
Stilomonasterace-Sersale: 2-0 [Sorgiovanni, Papaleo]

MARCATORI

3 reti: Angotti (Promosport), Roversi (GallicoCatona), Salvador (Reggiomed)

2 reti: Russo, Cataldi (Isola), Aiello (StiloMonasterace), Azzinnaro (Paolana), Scarpelli (Rende), S. Caruso (Scalea), Pesce (Gioiese), Chiarello (Soriano), Liparoti (Cutro)