Fuscaldo, il sindaco si piega a Robertino tra l’ilarità generale

Giacomo Middea rappresentava una speranza per i fuscaldesi che lo avevano eletto sindaco, ma, sta pian piano perdendo colpi.
Tutti conoscono l’avvocato Giacomo Middea a Fuscaldo, forzista nato, tifoso interista, persona pulita e dalle buone maniere.
Middea ha vinto le elezioni comunali grazie ad Ernesto Bianco, ad Innocenzo Scarlato, e ad una campagna molto forte nei confronti di Paolo Cavaliere, che è comunque un “bandito” dei Morrone, rinviato a giudizio da quando era vicesindaco di Ramundo e che avrebbe voluto anche fare sindaco, giusto per non farsi mancare nulla.
Ovviamente Middea, nella scarsezza della politica fuscaldese e contro un avversario azzoppato, ha avuto la meglio sugli avversari.
Tra i suoi primi decreti, appena eletto, un cospicuo contratto all’addetto stampa, pagato quasi quanto un membro della giunta.
Non tutte le ciambelle nascono con il buco però.
Accade che il presidente della Regione Calabria si diletta con droni e barche per lanciare la campagna mare pulito e così sputtana il sindaco e l’intera comunità fuscaldese prima dimostrando lo stato in cui versa il depuratore locale, poi denunciando uno scarico abusivo in mare di cui tutta la stampa di regime ha parlato.
Inutile concentrarci sulla risposta ridicola dell’amministrazione comunale, ovviamente preparata dal giornalista di fiducia, divenuta virale per quanto comica.

Ma si sa, i sindaci hanno paura di Occhiuto ed è per questo che Middea ha partecipato alla riunione promossa dal centrodestra tra sostenitori, sindaci e il presidente della provincia di Cosenza, Rosaria Succurro.
Il sindaco Middea ha ben pensato di farsi immortalare con Robertino il parassita, lanciandosi in una dichiarazione che fa ridere più di quelle di Innocenzo Scarlato sul problema dei rifiuti. Il primo cittadino ha addirittura parlato di piena sinergia con il presidente della Regione Calabria.
Ma come? Proprio lui, sindaco di un comune sputtanato dallo stesso Occhiuto in piena estate, adesso a pochi giorni dalle elezioni del 25 settembre parla di piena sinergia con la regione ad un meeting con Forza Italia? In tutti gli ambienti della politica la circostanza viene commentata tra l’ilarità generale.
Consigliamo al sindaco Middea di pensare ad amministrare il suo comune, dato che è una persona onesta, invece di lasciarsi andare a cazzate di questo genere, perché perde faccia e credibilità.
C’è l’emergenza rifiuti da risolvere e quest’anno non c’era il capro espiatorio di Cavaliere di cui sopra da sacrificare per campagna elettorale.
Ci sono lavori pubblici deliberati e ancora non partiti.
C’è il mare a cui pensare.
Ce ne sarebbero cose serie a cui pensare, altro che selfie con Occhiuto e compagnia varia.