Lettere a Iacchite’: “Cara sindaca, Cariati merita rispetto”

Lettera alla sindaca di Cariati

Basta poco tempo, quando si arriva a Cariati, per notare il degrado totale ed assoluto della città. In ogni vicolo, strada principale o anfratto qualsiasi, c’è immondizia e sporcizia…, plastica ovunque, aiuole che di verde hanno ben poco, panchine rotte, tombini dove invece la vegetazione è florida, spiagge che sono discariche e ricettacolo per topi che sembrano geneticamente modificati.

In verità a me spiace e tanto anche, e proprio non riesco a fregarmene… Tanto vengo qui una volta all’anno, passi pure! Chiudo gli occhi e via… Invece le dico che mi girano le eliche perché Cariati merita ben altro. Merita rispetto, merita pulizia e decoro e meritano anche chi in questo paese ha investito aprendo attività di ristorazione e di intrattenimento.

Cara sindaca, dia una ventata di freschezza e si armi di disinfettanti e non solo, faccia in modo che si possa ridare un nuovo volto a questo posto dove il mare non ha nulla da invidiare ad altre mete turistiche e dove i turisti come me contribuiscono con la loro presenza ad aiutare economicamente… Non ci faccia scappare e non decreti con il suo atteggiamento le sorti future di questo paese che continua per ora ancora a popolarsi d’estate… resta capire solo fino a quando.
Cariati ha bisogno di essere amata e ben voluta, per favore faccia il possibile.
Grazie.

Antonella Bacco