Malandrini di giorno, pentiti di notte

Marco Paura

Ad appena quattro giorni dal blitz “Job Center”, come da copione, arrivano i primi pentiti. Si tratta di Marco Paura ed Ester Mollo.

Paura e Celestino Abbruzzese, così come si evince dall’ordinanza, erano coloro i quali gestivano tutto il traffico di droga a Cosenza Vecchia. Di conseguenza, Paura aveva un ruolo importante nell’organizzazione degli spacciatori, tanto che partecipava a tutte le riunioni del clan, con incarichi di responsabilità. Ricordiamo che Marco Paura e Celestino Abbruzzese, malandrini di giorno e pentiti di notte, si erano “venduti” il loro amico Amos Zicaro alla polizia per questioni di gelosie e rivalità all’interno del clan.

Celestino Abbruzzese
Celestino Abbruzzese

Radio Carcere informa che Paura, dal giorno dell’arresto, si è rifiutato di salire in sezione restando in isolamento. L’unica strada possibile per lui era quella del pentimento, visto che già di “cantate” ne aveva fatte parecchie.

Ora restiamo in attesa di capire se anche Celestino Abbruzzese (ribadiamo: malandrino di giorno e delatore di notte) sarà bene accetto in sezione o no. 

Cosa diranno gli altri detenuti?