Maltempo, scuole chiuse a Cosenza, Rende, Paola e Castrolibero

354

COSENZA – Resteranno chiuse le scuole domani 26 novembre a Cosenza, Rende e Castrolibero per l’allerta meteo scattata dalla Protezione Civile. A seguito delle ordinanze dei rispettivi Comuni le attività delle scuole di ogni ordine e grado sono state sospese. Chiusi anche i cimiteri e gli impianti sportivi come anche sono state interdette alla sosta e al transito nei pressi degli argini dei corsi d’acqua e dei torrenti.
Misure straordinarie per fronteggiare il maltempo previsto per la giornata di domani, venerdì 26 novembre. Analoghe ordinanze sono arrivate anche dai Comuni di Luzzi, San Pietro in Guarano, Celico, Casali dei Manco, Colosimi, Paola, Longobardi, Lago, Verbicaro, Belmonte Calabro. Rogliano. 

La Protezione Civile ha diramato per domani, venerdì 26 novembre, un nuovo bollettino di allerta meteo rossa per la fascia tirrenica cosentina e arancione per Catanzarese e Vibonese. La fascia tirrenica cosentina, indicata con codice rosso, sarà colpita da piogge diffuse e temporali sparsi. Sul resto della regione Calabria invece è prevista allerta gialla.

Già nella serata di oggi, ci sarà maltempo che interesserà maggiormente tutta la fascia ionica calabrese, per la quale esiste un’allerta arancione, mentre già nella mattinata di oggi sono stati evidenziati alcuni acquazzoni di breve ma intensa durata.