Rende, concessionario inadempiente e sindaco compiacente: il Villaggio Europa giocherà al “Lorenzon”?

Un concessionario inadempiente e un sindaco compiacente
IL VE RENDE GIOCHERA’ AL “LORENZON”?

La domanda se la pongono in tanti, cittadini, tifosi, ultras e semplici sportivi sparsi per la Calabria.

Come mai la squadra di calcio della città, la squadra dei tifosi, la squadra degli ultrá non puó giocare nello stadio cittadino?
Succede a Rende, una cittadina della provincia di Cosenza, dove in barba a tutte le regole e dietro una ‘cambiale elettorale’ il sindaco concede in concessione lo stadio comunale a un privato che, ‘spacciandosi’ per presidente del Rende calcio riesce a fare e disfare a proprio piacimento di una struttura comunale.

Il rispetto degli accordi presi? Nessuno, lavori mai iniziati, canoni mai pagati e ‘pezzi’ dello stadio in vendita, vedi i vetri antisfondamento ceduti alla Vibonese calcio. É possibile che un concessionario possa vendere un bene che é della comunità e il sindaco che é il supervisore assoluto tace e acconsente? A Rende si, a Rende si può, in barba a tutto e a tutti e soprattutto calpestando l’amore dei tifosi e la passione di una società che sponsorizza e porta avanti in tutti gli stadi calabresi il ‘marchio’ della città di Rende.

Il brand della nuova società stampato sulle maglie é ‘H235’ l’identificativo del comune di Rende, a significare che siamo rendesi ma soprattutto rennitani al 100%.
Ma questo poco importa ai diretti interessati ‘l’importante che il Villaggio Europa Rende non metta piede al ‘Lorenzon”, mai ci saremmo aspettati tanto livore e tanto astio da un concessionario e da un’amministrazione comunale incapace di fare da supervisore e far rispettare una concessione da lei stilata e sottoscritta. Al ‘Lorenzon’ giocano tutti, dai tornei scolastici, agli incontri di altre squadre fino a concedere il sintetico per la preparazione di una compagine di promozione di fuori città.

La lettera del direttore generale dr. Lucio Marrello (https://www.iacchite.blog/rende-perche-la-squadra-sostenuta-dal-tifo-organizzato-non-puo-giocare-al-marco-lorenzon/) e la raccolta firme di questi giorni, lanciata da tifosi e cittadini, hanno avuto una eco importante, della ‘questione Lorenzon’ si stanno occupando testate giornalistiche nazionali e programmi tv sempre a carattere nazionale.
Riusciranno tifosi e cittadini a utilizzare una struttura di loro proprietà spodestando due personaggi che con i colori biancorossi hanno poco a che fare? Speriamo di si, alla fine gli ultras vincono sempre.

#VErsouncalciocheRENDEfelice