Serie B, il Cosenza cerca la prima vittoria sul campo del Cittadella

L’anticipo dell’ottava giornata di Serie B (stasera ore 21 in diretta su Raisport) presenta subito una sfida interessante: il Cosenza, ancora in cerca della prima vittoria in campionato, è ospite di un Cittadella reduce da un filotto di 3 vittorie consecutive. Con il prestigioso successo sulla Cremonese, costato la panchina a Rastelli, i veneti hanno riguadagnato un posto in zona play-off, confermandosi in crescita dopo un avvio di campionato piuttosto incerto. Dall’altra parte c’è un Cosenza che ha affrontato un calendario tutt’altro che semplice, ottenendo appena 4 punti, ma mostrando sprazzi di bel gioco anche contro avversarie più quotate. Calcio d’inizio alle 21 sul terreno del Tombolato, preceduto dalla consegna del Premio Apport per il Miglior Portiere della Serie B 2018-’19 ad Alberto Paleari.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Sono diversi gli indisponibili per Roberto Venturato, da Vrioni, infortunatosi con la Cremonese, a Gargiulo e De Marchi, operato la scorsa settimana al ginocchio. Frare dovrebbe invece tornare regolarmente a disposizione, così come Diaw che in settimana ha accusato qualche fastidio ma che sarà con tutta probabilità incluso nella lista dei convocati. Il classico 4-3-1-2 dovrebbe quindi contare sul quartetto difensivo formato da GhiringhelliAdorniPerticone Benedetti. Il centrocampo, guidato da Iori, agirà a supporto del trequartista Luppi. In attacco Celar Diaw, con Panico pronto a subentrare in caso di forfait del bomber friulano.

COME ARRIVA IL COSENZA – La sosta per le nazionali ha consentito a mister Braglia di lavorare con continuità sull’impianto di gioco delineato ad inizio stagione, quel 4-3-3 che ha dovuto subire modifiche nelle prime giornate per adattarsi alla disponibilità dei giocatori. Contro i granata dovrebbe quindi scendere in campo una linea difensiva composta da Monaco Idda centrali, con Legittimo a sinistra e uno tra Corsi Bittante sull’out di destra. A centrocampo si va verso la conferma di BrucciniKanoute Sciaudone, mentre in avanti Rivière dovrebbe essere affiancato da Carretta Baez. Torna tra i disponibili anche Litteri, che partirà dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Panico; Diaw, Celar. All.: Venturato.

Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Monaco, Legittimo, D’Orazio; Bruccini, Kanoutè, Sciaudone; Carretta, Rivière, Baez. All.: Braglia.