sabato, Aprile 27, 2024
Home SPORT Dilettanti Usd Scalea 1912. Altri quattro argentini e l’esperto Cassaro alla corte di...

Usd Scalea 1912. Altri quattro argentini e l’esperto Cassaro alla corte di Gregorace

Usd Scalea 1912. Altri quattro argentini alla corte di Gregorace

USD SCALEA. LA DIRIGENZA HA DEFINITO ALTRI ACQUISTI. ALLA CORTE DI MISTER GREGORACE ARRIVANO QUATTRO ARGENTINI

Dopo la conferma di Mauricio Sanna arrivano altri quattro argentini a comporre il roster dello Scalea 2022/2023. Si tratta di Juan Llama, Sebastian Piriz, Valentino Frassón, Octavio Casalongue López.

Juan Llama è un difensore centrale classe 1997 fratello del più celebre Cristian che ha vestito tra le altre le casacche di Catania e Fiorentina in serie A. Viene da due stagioni nell’Eccellenza siciliana. Nel 2020/2021 ha raggiunto i playoff con l’Atletico Catania e lo scorso anno ha iniziato la stagione con la Leonzio, squadra della città di Lentini in provincia di Siracusa per poi accasarsi all’Akragas.

Jaun Llama

Sebastian Piriz è un centrocampista classe 1998. Ha militato nelle giovanile del Boca Juniors e del San Lorenzo mentre nelle ultime due stagioni ha militato con il Defensores de Belgrano nella serie B nazionale e con il Don Torcuato nella categoria regionale paragonabile all’Eccellenza.

Sebastian Piriz

Valentino Frassón è un difensore centrale classe 2003. Dal 2012 al 2017 ha militato nel Racing Club, poi dal 2017 al 2019 con il Banfield e successivamente con l’Ue Costa Brava.

Valentino Frisson

Casalongue López è esterno sinistro che può essere impiegato anche come intermedio di centrocampo. Classe 2005 ha militato nelle giovanili del River Plate, del Racing Club,e poi in Spagna con il Promesas de Elche e con il Rayo Majadahonda.

Casalongue López

Soddisfatto il tecnico Gregorace:

“Stiamo allestendo un bel gruppo che sicuramente vuole migliorare quanto fatto lo scorso anno. Certamente i nuovi dovranno ambientarsi e innestarsi nel nostro metodo di gioco ma sono sicuro che partire con largo anticipo rispetto allo scorso anno ci aiuterà ad essere pronti.

Puntiamo a chiudere qualche altro giocatore nelle prossime settimane e poi come sempre sarà il campo il giudice inappellabile della prossima stagione. Noi ce la metteremo tutta per onorare la piazza di Scalea e questo è quanto trasmetterò ai ragazzi dal primo giorno”.

ARRIVA ANCHE L’ESPERTO DIFENSORE CENTRALE CASSARO

Intanto, l’Usd Scalea 1912 annuncia di aver acquisito le prestazioni del calciatore Davide Cassaro per la stagione 2022/2023.
Cassaro, classe 1982, è un difensore centrale che ha già vestito la casacca dello Scalea più di dieci anni fa quando fu tra i protagonisti, con Viola in panchina, della stagione che portò alla conquista della Coppa Italia regionale e alla partecipazione alla fase nazionale.
Giocatore di esperienza con 175 presenze in serie D tra Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia, Lazio e Sardegna, Cassaro ha collezionato ben cinque promozioni in Calabria dall’Eccellenza alla serie D.
Il neo difensore biancostellato è stato accolto dal presidente Vincenzo Verbicaro, dal vicepresidente Gino Oliva e dal team manager Roberto Vigilante. Cassaro si ritroverà insieme ai compagni, mercoledì 3 agosto, allo stadio Domenico Longobucco per l’inizio della preparazione atletica. Il programma prevede già sabato 6 agosto la prestigiosa amichevole con il Brindisi alle ore 17.00 nell’impianto cittadino.