Cosenza, le voci di calciomercato: Bianco, Bonazzoli, Arrigoni e Pachonik

Raffaele Bianco del Perugia

Mentre si attendono novità rispetto all’intricata matassa dei lavori di adeguamento dello stadio “Marulla” tra seggiolini e compagnia cantante (bisogna fare comunque presto perché il campionato partirà il 24 agosto…), c’è anche un calciomercato che ormai bussa alle porte e che dovrà vedere giocoforza protagonista il Cosenza. Partiti i pezzi pregiati Tutino, Palmiero e Dermaku (anche se su Palmiero c’è ancora qualche flebile speranza di poterlo rivedere in rossoblù) e prevedendo qualche altra defezione tra quelli della “vecchia guardia”, il diesse Trinchera si sta muovendo attivamente e i siti specializzati sono prodighi di notizie in queste ore, accostando al Cosenza Calcio molti profili interessanti.

Non solo Pescara sulle tracce di Federico Bonazzoli. L’attaccante classe ’97, dopo la retrocessione in C del Padova, sta per tornare alla Sampdoria. Da lì una nuova avventura sempre in Serie B. Tra i club interessati, come riporta La Gazzetta dello Sport, vi è anche il Cosenza.

Passando al centrocampo, potrebbe arrivare da Perugia il sostituto di Palmiero. Secondo quanto raccolto dai colleghi di SkySport il club rossoblù avrebbe, infatti, avviato i contatti con gli agenti di Raffaele Bianco, centrocampista classe 1987 del Perugia.

E c’è anche chi riferisce – Tuttomercatoweb – di una suggestione Andrea Arrigoni per il Cosenza. In scadenza di contratto con il Lecce, il centrocampista lombardo potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblù a distanza di tre anni.

Infine, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Cosenza avrebbe sondato il terreno con l’entourage di Tobias Pachonik, eclettico terzino tedesco in forza al Carpi.