Buongiorno,
volevo segnalarvi l’ennesima VERGOGNA delle Ferrovie dello Stato andata in scena ieri sera tra le stazioni di Paola e Castiglione Cosentino.
Il treno locale Paola – Cosenza in partenza alle 19:33 (arrivo previsto a Castiglione C. ore 19:51) è arrivato dopo una lunga attesa fermo sui binari a Settimo, alle ore 22:00 circa a Castiglione Cosentino per un fantomatico guasto alla motrice del treno e “SPINTO” da un locomotore diesel , fatto arrivare da Paola dopo circa 2 (due !!!) ore di attesa senza nessuna notizia fornita ai passeggeri o ai familiari in attesa.
Inutile descrivervi la situazione inverosimile e veramente pietosa delle stazioni ferroviarie di Cosenza e Castiglione Cosentino ABBANDONATE sia dal personale delle Ferrovie che dalle forze dell’ordine (l’ufficio della Polizia Ferroviaria di Cosenza era illuminato a giorno ma non era presente nessuno o non hanno voluto rispondere al citofono almeno per mezzora!).
Nel frattempo i malcapitati passeggeri, tra il caldo (finestrini bloccati e aria condizionata neanche a parlarne) e il cattivo (eufemismo !!!) stato igienico del treno si sono goduti lo spettacolo pugilistico per una rissa scoppiata sul treno tra extracomunitari presenti in gran numero…. Alla faccia della sicurezza !!!
Ma mica è finita qui… Una volta arrivati a Castiglione Cosentino dal treno non si poteva scendere perché doveva essere il “Capo Treno” a provvedere a sbloccare MANUALMENTE le porte del (mi vergogno a definirlo così…..) treno…
Vi prego di mettere in risalto, ancora una volta, il grande impegno (!!!) delle Ferrovie e dei nostri beneamati politici a farci trascorrere queste bellissime e avventurose giornate !!!
Lettera firmata