Brancaleone, tragico scontro sulla 106: muore un turista straniero

Brancaleone. Impatto fatale sulla SS106: vittima un turista straniero

Brancaleone (Reggio Calabria). Altro incidente mortale sulla statale ionica 106. Ancora una volta teatro dell’ennesimo dramma è il tratto reggino. Qualche chilometro più a nord del punto in cui lo scorso 7 settembre perdeva la vita il giovane 24enne di Condofuri, Domenico Spinella.
Lo scontro, stavolta, è stato fatale per un uomo, cittadino straniero, Knut Alsaker, 74 anni di nazionalità norvegese che si trovava alla guida di una Fiat 500 risultata essere stata presa a noleggio. Il fatto è accaduto lungo il rettilineo di contrada Caldara, non nuovo – in passato – ad incidenti anche dall’esito mortale. La piccola utilitaria alla cui guida c’era la vittima, per cause in corso d’accertamento, è andata a impattare contro un pulmino Ducato di colore bianco.
Per l’uomo, un turista in vacanza in zona, non c’è stato nulla da fare. Nonostante l’arrivo dei soccorsi è spirato. Altre due persone sono rimaste ferite. Sul posto sono giunti Carabinieri, Polizia Stradale, personale ANAS ed una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Siderno, intervenuti ad effettuare il lavoro più difficile: estrarre i feriti e la vittima dalle lamiere accartocciate dei due mezzi. Per consentire le operazioni si soccorso e recupero dei mezzi, è stato necessario chiudere l’arteria. Fonte: ReggioTv