Calabria 2019, qui Catanzaro. Un sindaco per la Regione, sì ma quale?

A Catanzaro (e non solo) sono in molti a pensare che il sindaco Sergio Abramo stia tramando, più o meno nell’ombra, per fare le scarpe a quel truffatore e cazzaro incallito di Occhiuto nella corsa per la candidatura di Forza Italia alla presidenza della Regione Calabria. La circostanza era già apparsa davvero chiara a tutti nel corso del consiglio comunale di Catanzaro del 25 luglio scorso ed era stata rilanciata dai media e in particolare da Catanzaro Informa (http://www.iacchite.blog/calabria-2019-20-a-catanzaro-e-non-solo-sono-convinti-che-abramo-fara-le-scarpe-al-cazzaro/). Sono passati meno di due mesi e lo stesso media, qualche giorno fa, attraverso un articolo di Giulia Zampina è ritornato sull’argomento con nuovi retroscena. Si parte dalla pagliacciata del Centro Agroalimentare di Lamezia, quando Occhiuto presentò la sua candidatura con Abramo in prima fila… 

“… Al seguito del sindaco di Catanzaro, quel giorno in prima fila e sul palco, oltre ai maggiorenti di Forza Italia, anche consiglieri comunali che nel loro curriculum giallorosso mai avrebbero pensato di dover sostenere, per ragion di Stato (o di capoluogo) un aspirante presidente alla Regione di matrice cosentina. Ovviamente con buona pace del campanilismo più sano e delle logiche calcistiche più divertenti. Ma la storia è cambiata rapidamente…”.

Secondo Giulia Zampina (e non solo) “… Sergio Abramo, ancora ufficialmente iscritto al partito di Forza Italia, pian piano si è defilato da incontri e convention in cui il protagonista fosse Mario Occhiuto, collega primo cittadino, verso il quale, a scanso di equivoci, resta la stima personale e più volte palesata da parte di Sergio Abramo. Ma la stima non rientra nella conta dei voti finali. Quelli che servono per allearsi ed essere eletti. E così non è sfuggita la exit strategy (sempre che sia una strategia) di Sergio Abramo dalla volata Occhiuto verso i piani alti dell’immobile del quartiere Germaneto. Non è sfuggita al punto che, fonti accreditate negli ambienti politici, dicono che il primo cittadino e presidente della Provincia Sergio Abramo, possa provare a fare cappotto candidandosi alla presidenza della Regione Calabria. Ancora con Forza Italia o con la fronda ‘totiana’ del centro destra? I fatti lo diranno nei prossimi giorni…”. 

Quanto basta per mandare ancora di più in paranoia il primo e inimitabile cazzaro della politica.