Il Cosenza è costretto a rinviare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale al “Gigi Marulla” e deve accontentarsi dell’ennesimo pareggio contro il Pisa. Un gol per parte, uno per tempo: Bahlouli porta in vantaggio i Lupi due minuti prima del riposo e Gucher pareggia nel finale. La sconfitta, tuttavia, sarebbe stata una beffa per il Pisa, che ha sbagliato un rigore e ha colpito due pali. La squadra di Occhiuzzi ha giocato una gara comunque dignitosa contro uno dei team più in forma del momento. In classifica, i rossoblù sono stati raggiunti dalla Reggina, vittoriosa a Reggio Emilia e restano in zona playout. Nella prossima e ultima giornata del 2020 (mercoledì 30), il Cosenza sarà in trasferta per la delicata sfida salvezza contro il Pescara. Il girone di andata si chiuderà il 4 gennaio con la gara casalinga contro l’Empoli e poi ci sarà spazio per la sessione invernale del calciomercato, che dovrà ridisegnare un nuovo Cosenza: la tifoseria invoca ormai da tempo un centrale di difesa, un esterno basso a destra, un centrocampista e soprattutto due attaccanti. Il patron Guarascio, come al solito, è avvisato.
LA CRONACA
Inizio frenetico: Sciaudone (3’) di testa va vicino al gol, mentre al Pisa viene assegnato un rigore che Vido (6’) calcia sulla traversa. Al 18’ Palombi colpisce il palo e al 27’ Vido spreca un’altra buona chance. Segue una fase di gara più tranquilla e al 43’ Bahlouli di testa porta avanti il Cosenza su perfetto assist di Corsi. Nella ripresa ci pensa il portiere Falcone, prodigioso su Mazzitelli (54’). E così al 79’, dopo il possibile colpo del k.o. fallito da Sciaudone (69’) e il terzo palo dei toscani colpito da Masucci (75′), il Pisa trova il pari con Gucher su assist di Soddimo.
COSENZA-PISA 1-1
COSENZA: Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi (36′ st Vera), Petrucci, Sciaudone, Bittante; Bahlouli (14′ st Sueva); Carretta (42′ st Sacko), Petre (14′ st Baez). A disposizione: Saracco, Tiritiello, Bouah, Ba, Borrelli, Bruccini, Gliozzi, Kone. All. Occhiuzzi.
PISA: Perilli; Birindelli (25′ st Lisi), Meroni (31′ st Soddimo), Caracciolo, Belli (31′ st Marin); Masucci (16′ st Marconi), De Vitis, Gucher; Mazzitelli; Vido (16′ st Sibilli), Palombi. A disposizione: Kucich, Loria, Pisano, Bechini, Quaini, Masetti, Benedetti. All. D’Angelo.
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo (M. Robilotta – Perrotti). IV UOMO: Ivan Robilotta di Sala Consilina.
MARCATORE: 43′ pt Bahlouli (C), 34′ st Gucher (P).
NOTE: Partita disputata a porte chiuse in una giornata fredda e piovosa con temperatura di 7°C. Terreno di gioco in buone condizioni nonostante la pioggia intensa. Al 6′ pt Vido (P) ha sbagliato un calcio di rigore. Ammoniti: 5′ pt Bittante (C), 40′ pt Vido (P), 3′ st Ingrosso (C), 8′ st Corsi (C). Angoli: 6-7 (pt 2-3). Recupero: 0′ pt; 5′ st.
RISULTATI 15^ GIORNATA – DOMENICA 27 DICEMBRE
ore 12:30
Reggiana-Reggina 0-1
ore 15:00
Ascoli-Spal 2-0
Cosenza-Pisa 1-1
Entella-Pescara 3-0
Frosinone-Pordenone 1-1
Lecce-L.R. Vicenza 2-1
Venezia-Salernitana 1-2
ore 18:00
Brescia-Empoli
ore 21:00
Cremonese-Monza
POSTICIPATA
Chievo-Cittadella
CLASSIFICA
- Salernitana 31
- Empoli 27
- Cittadella 26
- Spal 26
- Frosinone 25
- Lecce 24
- Monza 23
- Venezia 23
- Chievo 20
- Pisa 19
- Brescia 18
- Pordenone 18
- Vicenza 16
- Cremonese 15
- Reggiana 15
- Cosenza 14
- Reggina 14
- Pescara 12
- Ascoli 9
- Entella 8