Siamo veramente all’assurdo. O peggio, alla cattiveria. Il profilo FB di Don Tommaso Scicchitano è stato oscurato. Evidentemente perché segnalato. Ma viene da chiedersi: chi ha mai potuto segnalare Don Tommaso? E soprattutto perché? Come può questo strumento che è FB, attenersi, nel censurare i profili solo ed esclusivamente ad una segnalazione “meccanica”?
I post di Don Tommaso sono di una bellezza unica. Pace e amore per tutti. Serenità e felicità per tutti. Uguaglianza tra gli uomini e le donne. E soprattutto dice che nessuno deve essere escluso. Sempre nel solco del vangelo.
Forse è proprio la sua “lettura” del vangelo a dare fastidio a qualcuno. Ed evidentemente anche quel suo usare il termine “tutti”, dove Tommaso comprende ogni singola umanità, senza discriminare nessuno. Un prete scomodo Tommaso. Ambientalista e animatore di Libera. Favorevole alle unioni civili. Libero nel pensiero e riottoso al clero corrotto e autereferenziale.
Strano il meccanismo che regola l’oscuramento su FB. Si chiude il profilo di chi predica solidarietà ed emancipazione e si lasciano aperti profili razzisti e violenti. A Tommaso va la nostra piena solidarietà per la censura assurda subita e ovviamente Iacchite’ mette a sua disposizione tutte le pagine del nostro giornale che vuole. Quando vuole e come vuole. Sempre e comunque. Iacchite’ contro ogni forma di censura.