Rende, intimidazione alla commercialista: indagini sulla sfera professionale e sulla vita privata

Rimane ancora avvolta nel mistero l’intimidazione subita ieri pomeriggio a Rende da Simona Boschelli, giovane commercialista e consulente del lavoro. Qualcuno che non le vuole bene ha messo un ordigno sotto la sua Range Rover bianca parcheggiata a Quattromiglia, in via Papa Giovanni XXIII, nelle vicinanze dello studio commerciale nel quale lavora, e lo ha fatto esplodere intorno alle 17, determinando inevitabilmente un’esplosione che ha creato apprensione tra la gente ma per fortuna non ha fatto male a nessuno. Il fuoristrada è rimasto danneggiato ma è abbastanza chiaro che l’ordigno non fosse di grandi dimensioni, altrimenti saremmo qui a scrivere di altro.

Ma chi è Simona Boschelli? I carabinieri di Rende stanno indagando sulla sua attività professionale. Lo studio nel quale lavora è conosciuto come “Studio Boschelli” e a quanto pare si tratta di uno studio avviato e anche abbastanza affermato. La Boschelli insieme ai suoi collaboratori offre ai clienti consulenza del lavoro, fiscale e amministrativa; elaborazione di piani di finanziamento; monitoraggio alle imprese; contenzioso tributario; Caf e servizi patronali e sindacali.

Di conseguenza, emerge come lo Studio Boschelli si rivolga non solo a privati cittadini ma anche alle imprese con i suoi servizi e la prima pista sulla quale si lavora è inevitabilmente quella legata al profilo professionale di Simona Boschelli. Chi ha messo quell’ordigno sotto la sua Range Rover potrebbe essere qualcuno che non ha trovato giovamento dalle consulenze della commercialista ed è chiaro che i carabinieri abbiano iniziato a scandagliare nella clientela dello studio professionale. Ovviamente si stanno cercando risposte anche nelle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del palazzo e del vicinissimo negozio di abbigliamento, che potrebbero aver immortalato gli autori della vile intimidazione ai danni della professionista.

Tuttavia, si indaga anche nella sfera privata della commercialista. Simona Boschelli, per quanto se ne sa, è separata dal compagno da qualche tempo ed essendo giovane ha una sua vita sociale e un giro di amicizie sul quale – anche in questo caso inevitabilmente – i militari dell’Arma stanno accendendo i riflettori.