Serie B, il Crotone crolla sul campo del Cittadella (4-2)

Il Crotone esce sconfitto malamente dal campo del Cittadella: 4-2 per i granata e prima sconfitta stagionale per la squadra di Modesto. I rossoblù pagano a caro prezzo le letali ripartenze della squadra di casa e sono costretti ad arrendersi. Dopo aver chiuso il primo tempo in parità, nella ripresa un micidiale uno-due in soli tre minuti colpisce duro il Crotone, che replica d’istinto riaprendo la partita col terzo gol stagionale di Mulattieri ma crolla nuovamente nel finale. La squadra adesso deve dimenticare in fretta la sconfitta, dev’essere rafforzata con l’arrivo di una punta e iniziare l’inserimento degli altri quattro acquisti (sei se aggiungiamo anche Sala e Maric) arrivati in queste ultime ore. La sosta aiuterà.

LA CRONACA

Gara giocata a buoni ritmi: avvio di marca rossoblu, il Crotone domina il campo pressando alto e provando anche la conclusione con Kargbo e Benali ma subisce il contropiede di Antonucci che permette a Okwonkwo di siglare il vantaggio al 19′. I granata acquisiscono fiducia, Antonucci sfiora il raddoppio, ma Nedelcearu pareggia di testa da calcio d’angolo al 29′ e si va al riposo in parità.

Anche nella ripresa il Crotone parte meglio ma subisce un’altra ripartenza letale dei granata, Baldini scatta dalla metà campo entra in area e di destro fredda Festa al 62′. E subito dopo arriva addirittura il 3-1. Okwonkwo di potenza lascia sul posto Mondonico che lo trattiene in area, Zufferli indica il dischetto. Baldini realizza al 66′.

Mister Modesto corre ai ripari: Mogos prende il posto di Sala, Molina si sposta a sinistra e Maric prende il posto di Borello in avanti. Il Crotone si scuote e accorcia le distanze al 68′. Rete di Mulattieri. Filtrante intelligente di Benali per Mulattieri, che con un destro di prima intenzione non lascia scampo a Kastrati.

Ma al 74′ il Cittadella segna ancora e chiude la partita. Sugli sviluppi di un corner, Adorni di testa disegna un arcobaleno che s’insacca sul palo lontano. 4-2 per il Cittadella.

CITTADELLA-CROTONE 4-2

CITTADELLA: Kastrati – Cassandro, Frare, Adorni, Benedetti – Vita, Danzi, Branca – Baldini – Antonucci, Okwonkwo. A disp.: Maniero, Icardi, Perticone, Pavan, Mastrantonio, Ciriello, D’Urso, Donnarumma, Mattioli, Gargiulo, Tavernelli, Tounkara. All.: Gorini

CROTONE: Festa – Visentin (76′ Canestrelli), Mondonico, Nedelcearu – Molina, Benali, Vulic (85′ Donsah), Sala (67′ Mogos) – Borello (67′ Maric), Kargbo – Mulattieri. A disp.: Contini, Saro, Paz, Giannotti, Tutyskinas, Zanellato, Schiro, Juwara. All.: Modesto

MARCATORI: 19′ Okwonkwo, 29′ Nedelcearu, 63′ Baldini, 66′ Baldini rig., 68′ Mulattieri, 74′ Adorni