di Ugo Vetere
È stata una cavalcata emozionante. Conoscevo le criticità della provincia di Cosenza ma toccare con mano quanto la classe politica dirigente ha fallito è stato qualcosa che mi ha trafitto il cuore e martoriato lo stomaco.
All’inizio di questa avventura ero convinto di portare la mia esperienza di sindaco in consiglio regionale perché solo un amministratore locale può sapere come funzionano i territori, alla fine di questo tour ne sono ancora più convinto.
Ringrazio il candidato a governatore Luigi De Magistris per averci messo il cuore insieme a me in tutti i luoghi che abbiamo visitato, in ogni parola che abbiamo scambiato con i calabresi che sono stanchi e hanno voglia, anzi, l’esigenza del cambiamento.
Io voglio portare questo cambiamento fra le fila del consiglio regionale ma per fare questo mi occorre la fiducia di tutte le persone per bene che vogliono unirsi in quella che è una battaglia di civiltà.
Una battaglia che ci impone da che parte stare: se andare con chi ha contribuito allo sfascio di questa regione o se stare dalla parte di chi vuole provare a ricostruirla. Io sono in quest’ultima parte e chiedo il vostro aiuto per prendere quello che sembra l’ultimo treno per non restare indietro.