Cresce sempre di più l’attenzione mediatica sul processo per l’omicidio di Denis Bergamini iniziato ieri a Cosenza a carico dell’ex fidanzata Isabella Internò, accusata di omicidio volontario pluriaggravato da futili e abietti motivi. Stasera 3° episodio della saga “Famiglie criminali” sul canale Sky Crime+Investigation e la famiglia Internò fa parte a tutti gli effetti di questo scenario. Ma ecco il dettaglio.
Crime+Investigation (Sky, canale 119) Delitti: Famiglie Criminali
IL CASO BERGAMINI
26 ottobre – 3° Episodio – Ore 22.00
S2 Ep3 Il caso Denis Bergamini – 2021. Le vere storie drammatiche di alcune famiglie i cui legami tra i membri portano ad atti criminali.
Donato “Denis” Bergamini, il calciatore del Cosenza, lo hanno “suicidato”? Travolto da un camion sulla statale Jonica 106 a Roseto Capo Spulico (CS). Sono passati 32 anni, sapremo mai la verità?

A raccontare la dinamica dell’incidente è la sua ex fidanzata, Isabella Internò, che era con lui al momento della disgrazia, ora sotto processo per concorso in omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione… : Donato, che tutti chiamano Denis, si è ucciso buttandosi tra le ruote di un camion. Gli amici e la famiglia credono da subito che la morte di Denis nasconda un segreto, ma la procura di Castrovillari archivia l’incidente come semplice suicidio, evitando addirittura l’autopsia, che sarà effettuata solo 50 giorni dopo. 27 anni più tardi, la famiglia Bergamini riesce ad ottenere la riapertura vera e propria delle indagini, e la superperizia su un corpo riesumato e incredibilmente corificato (e quindi ancora intatto) dimostra scientificamente che Denis fu buttato sotto le ruote del camion già morto, dopo essere stato soffocato. Isabella Internò viene indagata e rinviata a giudizio per concorso in omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione. Il processo è iniziato ieri.