Cosenza, via Roma. “Calpestati senso delle istituzioni e pedagogia”

dalla pagina FB di Daniela de Pietro 

Il senso delle istituzioni..

Il rispetto dei ruoli delle istituzioni..

Il senso dello stato..

mi spiace ma chiunque difenda le prese di posizione del dirigente scolastico di via Roma non ha idea, quanto non lo ha lui, cosa voglia dire, come diceva mio padre, essere un “servitore dello stato”..

Perché un dirigente scolastico è esattamente questo, serve una istituzione dello stato e ne deve rispettare le regole e rispettare le altre istituzioni, perché il comune è l’istituzione cittadina nelle decisioni della quale in dirigente scolastico, che di contro, non deve avere interferenze nella gestione dell’istituto scolastico, non può e non deve entrare…

Questo è il senso delle istituzioni…

Che mi spiace non conosciate.

Un dirigente scolastico non si mette con un megafono ad aizzare le folle di genitori…

Un dirigente scolastico non taglia la recinzione di un cantiere per affermare il suo dissenso..

Un dirigente scolastico non si fa le foto su fb per dimostrare la sua opposizione a una legittima decisione di un sindaco..

La distinzione dei ruoli è e deve rimanere chiara..

Per non parlare dell’ignobile dimostrazione di arroganza dei biglietti lasciati dai “bambini”, il dirigente avrebbe fatto cosa buona e giusta se avesse tirato via i biglietti offensivi davanti ai bimbi dimostrando loro che non si offendono le persone, tanto più quando questi rappresentano una istituzione..

La pedagogia, che questo signore dovrebbe conoscere a menadito, non sa neanche dove sta di casa tanto quanto non sa cosa voglia dire insegnare il rispetto e l’educazione civica ..

Il sindaco bene ha fatto a segnalare la cosa agli uffici scolastici regionali.. riaffermando così la giusta comunicazione ,dimostrando al dirigente, e agli altri, come ci si comporta fra istituzione e istituzione.. questo vuol dire il gesto del sindaco, se non avete capito questo non avete capito niente..