Crosia (CS) – Come volevasi dimostrare. Il sindaco di Crosia Antonio Russo sta facendo come gli pare: ha assegnato un lotto del lungomare ad un suo ex assessore della giunta passata per tenersela vicina alle prossime elezioni. Un regalo di sicuro sgradito ai cittadini di Crosia. Il sindaco in particolare ha assegnato un lido sul lungomare a Graziella Guido, ex assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione e attuale responsabile comunale del Dipartimento Libertà civili e diritti umani di Forza Italia.
Una decisione che ha scatenato le ire dei residenti, che si sentono traditi e presi in giro dal primo cittadino.
I cittadini denunciano che il sindaco abbia agito per motivi elettorali, cercando di tenersi buona la Guido e il suo bacino di voti, senza rispettare le norme sulle concessioni balneari che prevedono gare pubbliche e trasparenti e criteri oggettivi di valutazione.
Inoltre, il lido sarebbe stato realizzato in una zona vicina del litorale già occupata da un altro stabilimento balneare, creando un danno ambientale.
Alcuni cittadini stanno pensando ad una manifestazione di protesta davanti al Comune, esponendo striscioni e cartelli con slogan contro il sindaco e la Guido.
Vogliono chiedere al sindaco di revocare immediatamente l’assegnazione del lido alla Guido e di indire una nuova gara pubblica e trasparente, nel rispetto della legge e dell’interesse collettivo. Hanno anche espresso la loro indignazione per il comportamento del sindaco, che ha dimostrato di non avere a cuore il bene della comunità e di agire solo per i propri interessi personali.
La società EVOLUTION Srl, alla quale è stato assegnato il lotto, ha addirittura preso il nome dalla lista di Russo, denominata appunto EVOLUZIONE…Una società intestata tra l’altro a Federico Gianpasquale, marito dell’ex assessore forzista Graziella Guido, che a quanto pare dovrebbe essere la prescelta per la successione a Russo. Di certo, questo “favore” così pacchiano aiuterà e non poco…