Riqualificazione piazzola Strada Provinciale San Nicola Arcella-Praia: il finanziamento disposto dalla Provincia che fine farà?

dalla pagina FB Italia Nostra – Sezione Alto Tirreno Cosentino

Riqualificazione piazzola Strada Provinciale San Nicola Arcella-Praia a Mare: il finanziamento disposto dalla Provincia che fine farà?

Chi si ferma ad ammirare il paesaggio sull’Isola Dino ed il Golfo di Policastro dalla piazzola posta sui tornati che da San Nicola Arcella portano a Praia a Mare deve immediatamente allontanarsi per il lezzo insopportabile che vi è sul posto preveniente da rifiuti ed altro che non rimossi sono sensibilmente aumentati, e quindi andati in putrefazione.
Certamente questo non restituisce ai visitatori una bella immagine del Territorio e della Calabria.

Si può riqualificare questo slargo che si apre sulla strada della Provincia come era stato promesso e programmato dalla stessa Provincia?
Infatti a fronte di un impegno di spesa assunto della Provincia, il progetto da questa approntato è stato approvato, corredato di tutti i pareri occorrenti . E’ necessario soltanto, da quello che abbiamo compreso, confermare o aver già confermato il finanziamento nel bilancio del 2023.

Se ciò non dovesse avvenire sarebbe una grande delusione per quanti, informati degli atti assunti dalla Provincia, contavano su questo intervento che avrebbe risanato un’ area degradata e riqualificato quel luogo panoramico.
Nell’ augurarci che ciò possa avvenire, chiediamo ai sindaci di interessarsi direttamente alla questione con la Provincia.
22 luglio 2023