Una dottoressa di 67 anni originaria di Seminara, Francesca Romeo, è stata uccisa stamattina con alcuni colpi di fucile, al termine del turno di lavoro nella guardia medica di Santa Cristina d’Aspromonte. L’omicidio è avvenuto sulla SP2, poco distante dall’ingresso del piccolo paese pede-aspromontano, mentre la donna si trovava in auto. Nell’agguato è rimasto ferito anche il marito della vittima che viaggiava con lei, Antonio Napoli di 66 anni, anche lui medico, subito trasportato all’ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena. L’uomo, al momento dell’agguato, era alla guida della vettura.
L’allarme è stato dato da un passante che ha notato l’auto ferma. Dalle prime ricostruzioni, due ignoti avrebbero compiuto la sparatoria sbucando dai terreni vicini ad una curva a gomito della strada provinciale che collega Santa Cristina a Taurianova. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti gli agenti del commissariato di Taurianova per gli approfondimenti del caso. Presenti anche gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Palmi. L’attenzione degli inquirenti è rivolta al movente dell’omicidio.
La vittima era originaria di Seminara, dove risiedeva con il marito, originario di Locri e in servizio nel Csm di Palmi. L’uomo, a quanto si è appreso, è rimasto ferito di striscio ad un braccio. Gli investigatori lo hanno sentito per cercare di ricostruire l’accaduto sperando di ottenere informazioni utili a risalire all’identità di colui – o coloro – che ha sparato e chiarire i contorni della vicenda. Dalle primissime ipotesi, ancora da verificare, sembrerebbe da escludersi l’ipotesi di una vicenda legata alla criminalità organizzata.