Ancora un incidente sul lavoro in Calabria. Un lavoratore sarebbe caduto da un camion, mentre stava lavorando sull’autostrada, nelle vicinanze di Castrovillari. L’uomo ha sbattuto violentemente la testa. Sul posto si è portato l’elisoccorso. Il lavoratore è stato intubato sul posto e successivamente trasferito all’ospedale “Annunziata” di Cosenza. Le sue condizioni sono gravi ma da quanto si è appreso non sarebbe in pericolo di vita. Secondo le prime informazioni, l’operaio coinvolto nell’incidente lavorava per conto di un’azienda di Corigliano-Rossano che si occupa di attività di manutenzione lungo le linee elettriche.
Dopo l’incidente, l’operaio è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato inizialmente all’ospedale di Castrovillari. Qui, il personale medico lo ha sottoposto a intubazione e stabilizzazione delle condizioni. Successivamente, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazion
Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto è accaduto. Secondo quanto si apprende, l’incidente è avvenuto tra Castrovillari e Morano Calabro, sulla rampa di ingresso che porta all’autostrada A2. L’operaio sarebbe caduto da un cestello di un camion battendo violentemente la testa. Ora saranno i carabinieri, intervenuti sul posto, a dover ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.