Castrovillari, quando la buona politica diventa “Pazzia”

dalla pagina FB di Antonello Avena

Non sono solito condividere o commentare su Fb, ma vorrei richiamare l’attenzione degli amici di Cassano su quanto ripostato ieri dal sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito.

CASTROVILLARI, BRAVO SINDACO LO POLITO (https://www.iacchite.blog/castrovillari-bagno-di-folla-per-i-concerti-in-piazza-senza-spese-pazze-bravo-sindaco-lo-polito/)

Questa è veramente Pazzia, ma con la P maiuscola (ovviamente intesa nell’accezione positiva). Una pazzia che induce a fare scelte del tutto anacronistiche rispetto al contesto, ma che vengono strapremiate dalla comunità.
Nel mentre va di moda la tendenza fra gli amministratori del comprensorio di fare a gara a chi spende centinaia di migliaia di euro in più per portare nella piazza della propria città i cantanti di tendenza del momento, gli amministratori della vicina Castrovillari in silenzio, grazie all’intenso e appassionato rapporto portato avanti con gli esercenti commerciale del luogo, riescono a realizzare tutto questo spendendo solo pochissimi spicci.
Con una semplice serata natalizia allietata da degli artisti non più in auge da oltre un ventennio, fanno uscire di casa una marea di gente di Castrovillari e non solo che si diverte, promuovo gratis il loro territorio e sostengono vigorosamente il sistema economico e produttivo della città.

Quando mi imbatto in queste buone azioni che sì veramente promuovono lo sviluppo ed il progresso della collettività, mi ricordo quanto è bella la buona Politica e del perché mi sono innamorato di questa.
Ovviamente complimenti vivissimi al Sindaco Mimmo Lo Polito per il lavoro che fa, alla sua Amministrazione ed a tutta la comunità di Castrovillari per quanto è avanti culturalmente.