Spettabile Iacchite’,
le fornisco informazioni sullo spreco di denaro pubblico a Cetraro. Nel 2014 il Comune ha ricevuto grazie a fondi regionali una draga necessaria al corretto mantenimento del fondale marino in prossimità del porto, del valore di circa 70.000,00 €. L’indifferenza/incompetenza degli impiegati comunali (in primis il mitico dottore Massimo Aita), non ha permesso agli stessi di utilizzarla tramite bando pubblico. A settembre 2023 il Comune, pur di disfarsene, assegnava tramite bando la draga in oggetto all’unico partecipante, una ditta di Sapri.
Detto operatore è obbligato da bando a dragare per trentuno giornate annue il porto ed in più a corrispondere al Comune un canone annuo di 6.060,00€. Delle trentuno giornate non ne abbiamo visto neppure una, speriamo almeno che abbia pagato i seimila e rotti euro.
Nel frattempo pochi giorni addietro uno sfortunato diportista che incautamente voleva far scalo in questo disastrato porto, causa i bassi fondali è naufragato all’imboccatura, portando in salvo la pelle solo perché esperto nuotatore. La sfortunata imbarcazione ha subito invece gravissimi danni.
Lettera firmata