«Ci stiamo preparando a prendere anche la Calabria, vedrete».
Lo dichiara la deputata M5S Dalila Nesci, in relazione all’iniziativa pubblica “Sanità: in Calabria i cittadini decidono”, prevista alle ore 18 di domani, domenica 26 giugno, in corso Numistrano a Lamezia Terme, con la partecipazione del vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, che concluderà gli interventi.
Con l’occasione i 5 stelle avvieranno la raccolta delle 5000 firme necessarie per presentare al Consiglio regionale della Calabria il loro disegno di legge sul riassetto della sanità calabrese, che, su impulso della deputata Dalila Nesci, esperti, portavoce e simpatizzanti del Movimento hanno costruito insieme.
I medici Tullio Laino e Gianluigi Scaffidi illustreranno il disegno di legge e i relativi vantaggi. L’obiettivo dichiarato del provvedimento è «coprire le molte carenze nei reparti ospedalieri e favorire lo sviluppo della medicina del territorio».
«Essere del Movimento 5 stelle – anticipa Nesci – significa pensare in grande e sempre in termini collettivi; vuol dire ridare dignità al popolo calabrese e costruire assieme una Calabria pulita, bella e solidale, che abbia coscienza delle sue ricchezze, che scommetta nei giovani, che curi gli anziani, il patrimonio e il valore della vita».