Lettere a Iacchite’: “Paola, altro che perdite d’acqua dai pozzetti: qui c’è qualche intoccabile che scarica a mare”

Gentilissimo Direttore,
sono stati pubblicati nei giorni scorsi alcuni articoli riguardanti via degli Ausoni ed anche via Colonne a Paola perché quando piove ci sono enormi fuoriuscite di acqua dai pozzetti della fogna. 
Mi permetta di fare questa premessa: su via degli Ausoni ci sono 5 palazzine costruite prima della I guerra mondiale dalle Ferrovie ed oggi rimaste uguali… l’unica cosa che è cambiata in questi 100 anni è che nel 2022 è stata costruita una struttura commerciale con due ingressi su entrambe le vie interessate. 
I residenti si devono chiedere: non essendo prevista in questa zona una linea delle acque bianche, anzi c’è una legge che da gennaio 2024 prevede che tutti i pluviali devono essere scaricati sulla strada, la struttura commerciale di 900 mq2 di tetto più 2000 mq2 di piazzale parcheggi dove scarica?
Tutti possono recarsi nel parcheggio… Non vedranno neanche una canaletta di drenaggio all’esterno sulla strada, anzi troveranno delle belle griglie di raccolta acqua piovana.
La domanda nasce spontanea; e allora dove scaricano? Nel mare?
Grazie gentilissimo direttore spero in un suo aiuto visto che gli altri che si fanno chiamare giornalisti pubblicano solo quello che gli fa più piacere.
Un residente in via degli Ausoni