“Ospedali di Catanzaro e Cosenza, pazienti abbandonati nei reparti di Chirurgia Generale e Medicina d’urgenza: per favore, aiutateci”

Da anni riceviamo richieste d’aiuto dagli ospedali calabresi. In queste ultime ore ci sono giunti due messaggi da quelli di Catanzaro (Pugliese-Ciaccio) e Cosenza. 

Salve,

volevo mettere in evidenza la situazione piuttosto critica che c’è nel reparto di Chirurgia Generale uomini dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, stanze predisposte per 4 pazienti con ricoverati 6 degenti, pazienti trattati come bestie e lasciati nelle barelle per mancanza di posti letto. È un’indecenza! Per favore aiutateci!

Salve,

vorrei segnalarvi il degrado in cui versa l’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. Il presidente della Regione Occhiuto ha fatto tanta pubblicità sul nuovo Pronto soccorso, provate a vedere le condizioni in cui versa il reparto di Medicina d’urgenza al terzo piano. Al letto 4 prese di corrente penzolanti, strutture ed arredi fatiscenti, carenza di infermieri costretti a doppi turni. Il reparto OBI del Pronto soccorso, chiamato OPEN SPACE, con pazienti abbandonati a se stessi.