Pd, c’è vita oltre… Pecoraro. Flavio Stasi a Roccella: “Rilanciato un modello di Calabria che dice basta al centralismo antidemocratico”

Se a Cosenza abbiamo il segretario… Pecoraro che va ciarlando di candidature alla Regione senza rendersi conto di quanto è ridicolo, per fortuna in altre zone della Calabria c’è chi si sforza di ragionare e così l’altra sera a Roccella – senza… pecorari e neanche… incappucciati o guapp’i cartune – è andato in scena un bel dibattito del quale ci informa il sindaco di Corigliano-Rossano.

dalla pagina FB di Flavio Stasi

Un bellissimo incontro a Roccella Ionica, organizzato dal circolo PD locale e moderato dal sindaco Vittorio Zito – che ringrazio – sul presente e sul futuro della Calabria.
Un confronto insieme al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita ed al senatore Nicola Irto, ma anche con la preziosa presenza di altri sindaci del territorio, come Luca Ritorto, sindaco di Gioiosa Ionica, e Mariateresa Fragomeni, sindaco di Siderno.
E’ stata l’occasione per rilanciare un modello di Calabria che delega, propone e responsabilizza le istituzioni di prossimità – Comuni, Ambiti, Province (vecchie e nuove) – in contrapposizione col centralismo antidemocratico di questi anni che, dai Consorzi di Bonifica alle Aziende Sanitarie, sta producendo solo guasti e penalizzando i territori.