Prestazione impeccabile della Reggina, che ha battuto per 1 a 0 la Vibonese allo stadio “Luigi Razza” scavalcando i rossoblù a -2 dalle due capolista Scafatese e Siracusa. Ottimo esordio-bis in panchina per il tecnico Bruno Trocini, bravissimo nell’impostare l’importante match. Amaranto subito pericolosi con l’incursione di Perri sulla sinistra, tiro da posizione defilata e parata di Illipronti. La risposta dei padroni di casa viene limitata da un efficace intervento di Martinez. Inizio di partita vivace con azione offensive su entrambi i fronti, anche se si fanno preferire gli ospiti per la maggiore personalità. Al 27’ ancora Perri inventa per Barillà, la difesa si salva all’ultimo momento. Evidente supremazia della Reggina, che non riesce, però, a finalizzare. Prodigioso intervento in tuffo di Illipronti sulla girata aerea di Barranco, servito alla perfezione da Ragusa. Quasi allo scadere del tempo, il neo entrato Urso sblocca il punteggio con un preciso colpo di testa.
In avvio di ripresa, Barranco sfiora il raddoppio al termine di una pregevole ripartenza. Illipronti si oppone con bravura (12′) al tentativo di Perri, che non concretizza una ghiotta occasione. I rossoblu provano a rispondere, ma non trovano le necessarie linee di passaggio e si fanno troppo spesso anticipare dagli avversari. Poche le emozioni nei restanti minuti di gioco, merito, soprattutto, di Barillà e compagni, che amministrano lucidamente il prezioso vantaggio, senza correre particolari rischi. Al triplice fischio, in festa i circa mille tifosi giunti da Reggio Calabria. Fonte: ReggioToday
Vibonese-Reggina 0-1
Marcatore: 44’ Urso
Vibonese: Illipronti, Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace, Giunta (11′ st Marras), Favo (40′ st Atteo), Milazzo (1′ st Aronica) Terranova, Alagna, Simonelli (28′ st Ribaudo). A disp.: Marano, Santiago, Cardinale, Cosmano, Castillo. All. Michele Facciolo.
Reggina: Martinez, Vesprini, Girasole, Adejo, Cham (30′ st Giuliodori), Porcino (13′ Laaribi), Salandria (44’ Urso), Barillà, Ragusa, Barranco (34′ st Provazza), Perri. A disp.: Katsaros, Bonacchi, Curiale, Aluisi, Renelus. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Galiffi di Alghero (La Regina di Battipaglia e Federico di Agropoli).
Note: sono stati ammoniti: Salandria, Ragusa, Laaribi, Barillà, Perri e Squillace. Recupero: 1′ e 5′.