Capodanno a Corigliano-Rossano. Flavio Stasi: “Felicità e Orgoglio, non siamo secondi a nessuno”

Ancora un grande successo per il Capodanno a Corigliano-Rossano, che non solo replica i consensi già conquistati negli ultimi due anni con Coez e Max Pezzali ma è andata decisamente oltre avendo offerto a tutti i cittadini uno spettacolo pieno di artisti e sorprese. Non trascurando gli artisti locali, che mai come in questo appena trascorso 2024 hanno dato lustro alla città con Verdiana Zangaro, trionfatrice a “Tale e Quale Show” e Marco Della Mura, protagonista a “The Voice Kids”.

Poi è stata la volta dei “big” e così Rocco Hunt, il “preferito” di Flavio Stasi, ha incantato la platea con il suo sound da poeta urbano, che ha ispirato la colonna sonora del primo successo del sindaco nel 2019. E J-Ax ha scatenato tutti con i suoi successi vecchi e nuovi, particolarmente indicati per il concertone di Capodanno, tanto che la Rai e la Regione Calabria hanno rotto gli zebedei per farlo esibire prima alla gran pagliacciata di Reggio che ormai passerà alla storia come il “Capodanno del… cazzo”. E se a Reggio J-Ax ha centellinato le sue energie, a Corigliano-Rossano ha dato il meglio di se, scatenando la folla fin quasi alle prime luci dell’alba.

«Ringrazio tutti per la partecipazione e per aver reso questa serata indimenticabile. Felicità e Orgoglio sono le due parole che prima di tutto mi vengono in mente guardando questa piazza piena all’inverosimile – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi –. Felicità nel vedere la mia città unita in un evento importante che segna sempre di più la rilevanza di Corigliano-Rossano. Orgoglio perché ancora volta il lavoro di squadra – ed i ringraziamenti vanno a tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita di questa serata – ha pagato e ha dimostrato che non siamo secondi a nessuno e che siamo una realtà sempre più significativa».

“Nell’anno appena trascorso – ha aggiunto Flavio Stasi sul suo profilo FB – mi avete accordato l’onore di continuare ad essere il vostro primo cittadino, riempiendomi di enorme orgoglio e di altrettanta responsabilità. Ho lavorato, insieme alla nostra squadra, duramente, senza fermarmi un attimo, e continuerò a farlo anche quest’anno, per l’intera comunità, per la nostra terra che amo e che dobbiamo amare sempre di più.
Alcune cose sono già cambiate, altre dovremo continuare a cambiarle, senza paura, insieme, guardando sempre avanti. Buon anno concittadini miei!.

Un successo che nasce dalla collaborazione di tutti: amministrazione comunale, forze dell’ordine, Pro Loco e Protezione Civile. Ancora una volta un ottimo lavoro di squadra che ha avuto come risultato il successo dimostrato dall’altissima affluenza della gente venuta a salutare il 2024 e a celebrare l’anno nuovo tutti insieme per una Corigliano-Rossano in festa. La città ancora una volta ha risposta come in tutte le grandi occasioni e gli eventi che contano dimostrando una crescita continua.