“Rende, la scuola primaria di Villaggio Europa è abbandonata a se stessa: fate qualcosa per i nostri bambini”

Buongiorno Direttore.

Vorrei chiedere aiuto a lei per accendere i riflettori su un problema strutturale della scuola primaria di Villaggio Europa a Rende.
Una scuola che fa acqua da tutte le parti nel vero senso della parola, invio un paio di foto fatte in occasione della recita di Natale, dove l’acqua entrava a fiumi…
Chiedo, come mamma, che le istruzioni intervengano in modo serio e definitivo, abbiamo continuamente problemi soprattutto quando piove, la struttura scolastica necessita di un pronto intervento. Viviamo disagi, all’entrata praticamente si forma un lago, la pensilina che dovrebbe servire per ripararsi è un colabrodo, la pavimentazione che porta dalla primaria alle medie è tutta rialzata e di conseguenza pericolosa!!
Ed altri innumerevoli problemi…
Ora mi chiedo: perché la scuola, che dovrebbe essere una della priorità assolute in un paese civile, resta abbandonata a se stessa? I soldi delle tasse che paghiamo dove vanno a finire? Il diritto allo studio è sacrosanto,
Dovrebbe esserlo altrettanto avere una scuola sicura.
Ci sentiamo di serie B come istituto, ma vi assicuro che le mie critiche sono rivolte solo ed esclusivamente alla struttura, perché  come corpo docenti non abbiamo nulla da invidiare a nessuno.
È un istituto che può dare tanto e mi chiedo: perché è così trascurato?! Perché nessuno si attua per una seria ristrutturazione come hanno fatto per altri plessi!?
Lettera firmata