Cosenza, bagno di folla per Conte: “In Calabria lo Stato siamo noi”

IN CALABRIA LO STATO SIAMO NOI

di Anna Laura Orrico, deputata M6s 
In Calabria, per la prima volta nella storia 40 parlamentari della Repubblica italiana hanno affiancato i calabresi che non si piegano, nonostante un certo sistema li voglia schiavi moralmente e succubi dell’arroganza del potere.
Un grande abbraccio tra lo Stato che ci mette la faccia con i suoi Parlamentari e le cittadine e i cittadini che liberamente ieri hanno riempito la piazza e l’auditorium.
Non ci interessano le malignità e le dietrologie di chi vuole, ancora una volta, dirci che nulla cambierà e che siamo uguali agli altri politici.
Ieri abbiamo dimostrato insieme a tutti voi che una Politica nuova è possibile, che la Buona Politica esiste e siamo tutti noi quando Alziamo la testa e abbattiamo steccati e pregiudizi verso noi stessi, aprendoci alla possibilità di migliorare il mondo.
GRAZIE a tutte le colleghe e i colleghi che in ogni ruolo istituzionale lavorano per il Paese; GRAZIE a tutti coloro che hanno dedicato tempo ed energie per compiere questa ennesima grande sfida; GRAZIE a chi c’era e a chi non è riuscito ad entrare o a venire, abbiamo sentito tutta la vostra tensione positiva.
Non ci fermeremo e continueremo ad alzare la testa!