Nella città di Fiore la legalità, dopo l’avvento della coppia reale, non esiste più.
Succedono cose che in qualsiasi angolo più remoto d’Italia avrebbero provocato terremoti giudiziari. A San Giovanni in Fiore non succede praticamente nulla eppure la legge è messa sotto i piedi un giorno si e l’altro pure.
Due anni fa è stato bandito un concorso per vigili e ausiliari del traffico. Il concorso degli ausiliari l’hanno vinto i due giovani che prestavano servizio alle strisce blu. Il comandante della polizia locale Rosario Marano ha pensato bene di elevarli a vigili con cappello e divisa in barba a tutte le leggi. Evidentemente ha dovuto sottostare alla richieste del comunista con il culo degli altri. Di recente una sentenza del Tar della Calabria ha annullato questo concorso. Il comandante non ha sospeso i due vigili ma li ha riportati al ruolo di ausiliari levandogli la divisa e ridandogli la pettorina in attesa del ricorso che il comune ha inoltrato al Consiglio di Stato.
Nelle Ferrovie della Calabria hanno fatto vincere un concorso cucito su misura al vicesindaco Salvatore Cocchiero, più comunemente conosciuto come u’ lintarnune e al cognato di “paperella”, i due hanno vinto il concorso senza nessun titolo di merito, semplicemente perché erano in quota Fratelli d’Italia, quindi secondo il loro modo di ragionare gli spettava di diritto, mentre tanti giovani meritevoli e titolati sono costretti a partire.Tutto fatto in casa. Noi queste cose ve le avevamo dette in tempi non sospetti. Si spera che la procura di Catanzaro si occupi anche di questa vicenda.
Hanno distratto un milione di euro per mettere in sicurezza una frana pericolosa in località Serra Cappuccini per realizzare un’isola pedonale che ha tagliato il paese in due e che non serve a nessuno.
La regina squallida e Marco a ‘mbroglia viaggiano con la macchina della Provincia con autista al seguito. I primi due anni addirittura si sono rimborsati i viaggi da Cosenza quando venivano con la loro auto e nessuno ha detto una parola.
Si dice che all’indomani dei referendum avrebbero affidato a un loro cortigiano la pulizia delle scuole senza nessuna gara.
Stanno rifacendo parte della rete idrica di contrada Palla Palla senza uno straccio di progetto, la legge parla chiarissimo, non si può toccare la rete idrica senza progetto, ammesso che non sia una riparazione.Tutto a piacere, con ditte compiacenti e acquisti dove interessa i reali eppure si parla di tanti soldini.
Potremmo continuare ancora per molto. Ci fermiamo qui. Per ora.









