Consorzio Valle Crati. Il Tribunale di Cosenza dà ragione al Comune di Carolei sul diritto di voto. Iannucci: “Ora Granata rispetti la sentenza”

Oggi giustizia è stata fatta !!! Il Tribunale di Cosenza, nella persona del Giudice Giovanni Provazza, ha accolto le eccezioni formulate dal Comune di Carolei, nella persona del suo legale Avvocato Giuseppe Leporace, contro il Consorzio Valle Crati. Il Tribunale ha accolto, infatti, tutte le eccezioni, e in particolare ha annullato la delibera del Consiglio di Amministrazione del 07/02/2024 secondo la quale veniva negato il diritto di voto a tutti i comuni non in regola con il versamento delle quote consortili.

Essendo stata annullata la delibera del 07/02/2024, il Presidente uscente Maximiliano Granata ha ottenuto solo il 27% dei voti validi, contro il 73% di voti validi ottenuti dal sottoscritto. Mi auguro che Maximiliano Granata, pur non avendo, con artifizi, rispettato la volontà dei soci consorziati, voglia rispettare, immediatamente, la sentenza del Giudice Ordinario e prendere atto della volontà dei soci del Consorzio Valle Crati. Non fosse altro per la LEGALITA’ di cui tanto si vanta pubblicamente.

In caso contrario chiederò, insieme agli altri comuni che hanno inteso esprimere la volontà di eleggere un nuovo Presidente, l’intervento del Prefetto… in attesa dell’altro ricorso pendente presso il TAR (ad ottobre)… da oggi, infatti, i togati amministrativi hanno un altro elemento su cui giudicare.

Il sindaco Dott. Francesco Iannucci