Amantea. Grande successo per lo spettacolo “U juarnu di Ciuati”: piazza Commercio gremita e atmosfera magica

“Siamo molto contenti e soddisfatti per la fantastica serata che ieri 21 Luglio ha regalato alla Città il Comitato “21 Luglio” gratuitamente e con il solo aiuto di finanziatori privati”. I consiglieri comunali Mario Bruno e Orazio Mannarino del Gruppo L’Aurora Città Libera elogiano lo spettacolo “U juarnu di Ciuati” portato avanti da molti anni dal Comitato “21 Luglio” dove tanti concittadini si spendono in attività promozionali e benefiche per la Città di Amantea e tale appuntamento ogni anno cresce di piu per qualità e presenze di turisti che vivono un evento unico nel suo genere.

Una Piazza Commercio piena di gente, una atmosfera magica che ha fatto da cornice all’esibizione artistica della Compagnia Teatrale “Il Volo delle Comete” diretta magistralmente dal un capo comico d’eccezione il concittadino Enzo Alfano il quale ha tenuto gli spettatori allegri e spensierati per buona parte della serata. Amantea si caratterizza per una serie di eventi ormai attesi anno dopo anno e dispiace constatare anche ieri sera l’assenza totale dell’amministrazione comunale che rifugge da ciò che non può controllare “politicamente ” e perde l’opportunità ancora una volta di far crescere la nostra Città.

Basti pensare che un evento come il Festival della Guarimba, evento internazionale patrocinato da Comunità Europea, Presidenza della Repubblica Italiana, Camera dei Deputati e da altri Enti ed Istituzioni non è patrocinato dall’Amministrazione Comunale. Com’è possibile? Un sindaco ed una Giunta che non promozionano la Cultura della nostra Città e i nostri artisti (vedi le scuole di ballo di Amantea) si esprimono in altri Comuni e non riescono nella nostra Amantea… Schietto, diretto, sognatore ma soprattutto simpatico. Abbiamo un nuovo sindaco che si chiama… Vito Vabbuono. Finalmente Amantea è tornata sorridente. Complimenti al Comitato “21 Luglio” e grazie per avere reso la nostra Città allegra e spensierata almeno per una sera.