Amantea scende in piazza e a Pellegrino già fischiano le orecchie

In maniera pacifica e costruttiva per chiedere attenzione e risposte ai tanti problemi della Città: Mensa, Scuole, Lavori Pubblici, ATS3, Guardia Medica, Manutenzione, Decoro Urbano, Famiglie senza Reddito. Per decidere il nostro futuro dobbiamo scendere in campo, per difendere Amantea bisogna essere coesi. Non basta lamentarsi dietro una tastiera, dobbiamo avere il coraggio di far sentire la nostra VOCE!

NOTA STAMPA AMANTEA CITTA’ LIBERA

Mobilitazione cittadina per chiedere attenzione ai troppi problemi della Città. Martedì 21 Ottobre alle ore 15.30, il Sindacato Nazionale del Commercio Ambulante ha promosso un sit-in di protesta presso la sede comunale per sensibilizzare l’Amministrazione Comunale sul rischio concreto che oltre il 50% degli Ambulanti non parteciperà alla Fiera Storica Città di Amantea del 31 Ottobre, e siamo preoccupati che ciò possa accadere creando un grave danno di immagine all’intera Città e precisiamo che a Noi interessa esclusivamente che la Fiera Storica non abbia minori presenze e perdita di attrattiva commerciale. Leggiamo ogni giorno di problemi irrisolti, di problemi mai affrontati soprattutto e di uno stato di abbandono che sta vivendo Amantea da anni. Adesso basta! Bisogna pacificamente contestare le scelte assurde di questa Amministrazione, bisogna dissentire e sentirsi liberi di poterlo fare.

 

Noi ci saremo per porre l’attenzione sull’ennesimo Commissariamento dell’ Ats 3, delle opere pubbliche ferme, dell’assenza di programmazione per Amantea, dei fondi Pnnr persi, per il rispetto della Comunità di Campora priva di manutenzione ed attenzione. Ci saremo per dire basta alle logiche clientelari che questa Amministrazione applica con i nostri concittadini preferendo sempre “forestieri” per lavorare in Comune e per il Comune. Diciamo basta sul ritardo che questa Amministrazione sta producendo giorno dopo giorno per le Scuole chiuse. Vogliono far passare Amantea come un “paese di pecoroni” perché LORO sono convinti di amministrare correttamente e che 4 contestatori non causano alcun problema.

Amantea ha una storia bellissima, Amantea ha sempre deciso il suo futuro e come oggi, lotta per la sua dignità contro chi ha scelto di affossarla. Ci appelliamo alle donne ed agli uomini liberi, ci appelliamo alle famiglie private dei servizi sociali, alle famiglie senza reddito, alle famiglie che non ricevono risposte dagli amministratori, ci appelliamo ai Partiti Politici che vogliono difendere Amantea, alle Associazioni, ai Sindacati ed a tutte le forze positive della nostra Comunità. Loro definiscono tutti noi concittadini che ci abbandoniamo a qualche sfogo sui social come dei “leoni da tastiera” e non come cittadini esausti della loro incapacità amministrativa. La nostra comunità ha la possibilità di far sentire in maniera chiara il proprio dissenso. Io nostro futuro lo decidiamo insieme.