“A Cosenza si fanno debiti per milioni verso l’Erario, si fallisce e si riparte senza pagare nulla. E Procura e Finanza sono complici”

A Cosenza si accumulano debiti per milioni di euro verso l’Erario si fallisce e si riparte con altre società senza pagare nulla

Salve sono il titolare di una piccola società che vende materiale elettrico che ha fornito una società con sede a Castrolibero per oltre 250.000 euro di merce. Nell’anno 2021 la società è fallita ed io ho perso tutto il mio credito.

Ho chiesto ad alcuni amici informazioni in merito alla società che mi ha truffato e mi hanno detto che questo Signore è solito fare queste operazioni; in particolare nell’anno 2016 ha realizzato lavori per circa 900.000 euro con la società poi fallita per realizzare una enoteca di altissimo livello riconducibile ad un familiare; il familiare chiaramente nulla ha versato alla società che ha effettuato i lavori che pertanto è fallita lasciando me ed altri creditori tra cui lo Stato con un pugno di mosche in mano.

La società fallita inoltre riceveva fatture false da società collegate per oltre 400.000 incassando il relativo credito IVA per quasi 100.000.

Ma questo signore non contento di aver fatto un buco di oltre 2 milioni di euro e distrutto decine di fornitori nell’anno 2023 ha costituito una altra società intestata ad un familiare per continuare a fare lo stesso lavoro fatto dalla società fallita; tra qualche anno sentiremo che anche questa altra società sarò fallita mietendo altre vittime come me.

Ho denunciato tutto al Curatore Fallimentare, alla Procura della Repubblica di Cosenza ed alla Guardia di Finanza di Cosenza Viale Cosmai ma a distanza di oltre 3 anni nulla si è mosso.

Il mio legale ha letto gli atti del fascicolo e mi riferisce che in sede di inventario non si trovano beni per centinaia di migliaia di euro. Con grande amarezza devo constatare che ormai il modo è degli imbroglioni che grazie alla complicità della Procura della Repubblica e della G.D.F.  la fanno sempre franca.

Lettera firmata