Ancora cu stu ca… di Ponte? Ciao Salvini, guarda la 106: ma tu quali cambiali devi pagare?

dalla pagina FB di Bruno Palermo 

ANCORA CU STU CAZZU DI PONTE! (Checco Zalone)

Ciao Matteo Salvini, questa è la Strada Statale 106 Ionica. Pardon forse tu la conosci come E90. È quella strada per la quale il tuo Ministero e il tuo Governo hanno eliminato 50 milioni di euro di finanziamenti. Quella Strada Statale 106 per la quale il tuo partito, la Lega, decise di “scippare” il finanziamento dei fondi FAS (7 miliardi di euro) per pagare la multa europea per le “quote latte” degli allevatori lombardi e piemontesi. E tu va girann ancora cu stu #Ponte.
Io mi ricordo di te alla conferenza stampa per il Naufragio di #steccatodicutro, quando ti sei presentato come un colonizzatore in Africa all’inizio del secolo scorso, con una cartellina sulla quale campeggiava la scritta “PONTE SULLO STRETTO”, davanti a 94 cadaveri.
Ma tu cu stu Ponte quali cambiali devi pagare? Le stesse di #Berlusconi? Ma quale cazzoo di ponte…fate la 106, elettrificate la ferrovia Ionica; collegate la ionica calabrese col Mondo: la vostra fortuna sono l’ignoranza e i politici che vi vengono dietro, a cominciare dai politici calabresi, ma quello è un altro discorso