L’11 aprile scorso, l’Universitò della Calabria ha pubblicato sul suo sito istituzionale la notizia dell’annullamento della preselezione per l’ormai celeberrimo concorso “chiacchierato” per il reclutamento di sette unità di personale categoria C dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo determinato della durata di anni due.
Si tratta del concorso del quale, tempo fa, Iacchite’ ha annunciato i possibili vincitori.
L’Università della Calabria aveva convocato per l’8 aprile scorso i circa mille candidati per la prova preselettiva, dividendoli in cinque turni diversi (almeno per la prima…) e abbiamo documentato “in diretta” come la stessa prova sia iniziata con tre ore di ritardo (!!!) per non meglio specificati problemi tecnici.
Successivamente, i candidati hanno concluso la loro prova ma poi, ad appena tre giorni di distanza, è arrivato l’annuncio che è stato tutto inutile.
La comunicazione, firmata dal direttore generale Fulvio Scarpelli, adduceva come motivazione “anomalie tecniche” ovviamente non specificate e dava appuntamento ai candidati a data da destinarsi.
Passati sei mesi, calata l’attenzione mediatica, ecco che l’Università ha ripubblicato l’avviso per (ri)celebrare la prova scritta venerdì 7 ottobre. E dunque è ripartita la “tarantella”.
LA STORIA DEL CONCORSO
Per rinfrescare la memoria soprattutto ai candidati che si sono presentati alla prova scritta, riproponiamo le notizie riguardanti i possibili vincitori.