Circoli PD, passa la mozione Orlando. Bretellone batte Madame Fifì

Carletto e Madame Fifì

Lo avevo scritto che Bretellone in città va forte. E Orlando può puntare su di lui tranquillamente. Quella delle primarie è una partita ancora aperta. Nel senso che Orlando non sarà il segretario del PD, ma accumulerà una forza “congressuale” che gli permetterà di essere alla pari, politicamente parlando, con Renzi. Lo avevo detto che questa partita si gioca tutta a livello locale. E Bretellone lo sa. Infatti seppur di misura a Cosenza città passa la mozione Oralndo, sostenuta dal solo Carlo Guccione alias Bretellone.

Un primo schiaffo alla cordata di Madame Fifì che sente sempre più vicina la sua fine politica. E il segnale che giunge dai circoli lo dice chiaramente. A parte i soliti clienti che la voterebbero sempre e comunque, gli orientamenti della base cittadina del PD sono cambiati. Non si fidano più di chi ha distrutto, non solo il futuro dei calabresi, ma l’intero partito in Calabria. Anche se continuano a “vantarsi” la vittoria di Oliverio. Dopo Scopelliti avrebbe vinto anche Paperino. Hanno capito che con la faccia di Madame Fifì non vanno da nessuna parte, e a niente gli servirà l’accordo con Renzi che la vede come fumo negli occhi.

Bretellone ha una grande opportunità a Cosenza. Se gioca bene le sue carte. Ora non gli resta altro da fare che aprire la “campagna” per le primarie in città, all’insegna della lotta alla corruzione. Vero male della città. Lo dico da tempo a Bretellone: se non dice chiaramente che si impegnerà per riportare Cosenza ad essere una città normale dove la legge è uguale per tutti, finirà anche lui nel tritacarne della vera antipolitica. Assimilato a Madame Fifì e compari. Carlè, si sa che il ministro della Giustizia Orlando è stato in città, ti chiedo, sperando in una tua risposta: lo hai informato del livello di corruzione che esiste in tutti gli enti pubblici della nostra città, compreso il tribunale? E cosa intende fare nei prossimi giorni o settimane per porre fine a questa cappa politica/massonica/ mafiosa, che come anche tu sai, soffoca la città da almeno 30 anni?

Fammi sapì.

Di seguito i risultati della votazione dei circoli del PD:

COSENZA 1

Renzi 348 – Orlando 13 – Emiliano 28

COSENZA 2

Renzi 7 – Orlando 158 – Emiliano 3

COSENZA 3

Renzi 153 – Orlando 8

COSENZA 4

Renzi 1 – Orlando 277 – Emiliano 10

COSENZA TEMATICO

Renzi 0 – Orlando 55 – Emiliano 0

TOTALE VOTI IN CITTÀ

Renzi 509 – Orlando 511 – Emiliano 41