Gentilissimo direttore,
ti seguo con costante ammirazione, anche se alcune volte tu sembri esagerare, ma capisco che faccia parte del tuo lavoro… e continuo a seguirti con estremo interesse, sei diventato per me la voce dei deboli.
Con estremo interesse leggo le notizie (brutte) che narrano della nostra Università (ahimè) che sembra allo sbando più totale.
Tra il rettore che non risponde e tutto quello che di più torbido gli gira intorno, non crediamo più nell’ateneo che ci ha formato, ci ha dato da mangiare ed ora ci sta abbandonando.
Voglio però soffermarmi su una questione che mi sta particolarmente a cuore avendola vissuta da molto vicino (sono un dipendente dell’Unical).
UNICAL, LA FINANZA SEQUESTRA DOCUMENTI E COMPUTER AL CENTRO RESIDENZIALE – Iacchitè 13 giugno 2016 (http://www.iacchite.com/unical-la-finanza-sequestra-documenti-e-computer-al-centro-residenziale/)
UNICAL, DITTE AMICHE AL CENTRO RESIDENZIALE: INDAGATO L’EX DIRETTORE FRANCESCO SANTOLLA – Iacchitè, 14 giugno 2016 (http://www.iacchite.com/unical-ditte-amiche-al-centro-residenziale-indagato-lex-direttore-francesco-santolla/)
Scrivo solo poche parole, mi affido a te che sai benissimo come toccare le nostre coscienze: che fine ha fatto quell’inchiesta? La Finanza cosa ha trovato? O forse è la solita procura che nasconde tutto, visto che qui ad Arcavacata continuiamo a vedere la faccia di gattopardo di Spagnuolo e la compagna del suo braccio destro Tridico addirittura impiegata negli stessi uffici del Centro Residenziale?
Quella persona (Santolla) è stata anche promossa da Crisci, cioè un indagato che è stato promosso, che strazio per le persone oneste che popolano la nostra Università. Ora Santolla è anche responsabile sindacale della UIL, inaccettabile che mi deve rappresentare un indagato che forse ha rubato ed ha abusato del suo potere, ora utilizzato anche per la campagna elettorale che vedrà un altro rettore al posto di quello sciagurato di Crisci che ne combina una al giorno… Concorsi truccati, assunzioni clientelari e metodi fascisti per non far parlare nessuno, e come ti piace scrivere “il solito magna magna”.
Abbiamo perso la fiducia nel nostro ateneo…. aiutaci direttore a dare una voce che possa sentirsi. Non è un attacco personale ma al sistema. Ho timore per i nostri figli che dovranno vivere in quell’ambiente. Aiutaci a dare una scossa direttore…tu che combatti con il tuo giornale ogni abuso, ogni malefatta, ogni ingiustizia.
Un dipendente UNICAL