Maltempo: Lamezia, trovati i corpi senza vita di una donna e del figlio

L’ondata di maltempo che sta flagellando la Calabria da ieri pomeriggio è sempre più drammatica. A Lamezia Terme sono stati trovati i corpi senza vita della giovane madre che risultava dispersa da ieri pomeriggio e di uno dei suoi due figli, un bambino di sette anni. L’altro bambino, di due anni, risulta ancora disperso e le speranze di ritrovarlo in vita sono ridotte al lumicino. La donna si chiamava Stefania Signore ed era originaria di Falerna (Catanzaro).

I corpi sono stati trovati in un fiume. L’auto su cui viaggiavano, una Mito, è stata trovata impantanata e con le frecce accese vicino ad un cavalcavia che collega San Pietro Lametino a San Pietro a Maida. A lanciare l’allarme era stata la famiglia.

La donna era a bordo della sua auto nella zona di San Pietro Lametino, insieme ai due bambini, quando è arrivato un violento temporale e da allora si sono perse le loro tracce. Subito dopo, appena i parenti della donna hanno segnalato la sua scomparsa, è partita la macchina dei soccorsi, che si è subito attivata per trovare la famiglia. Le ricerche sono state effettuate da polizia, carabinieri, vigili del fuoco e Protezione Civile, che hanno attivato tutti i mezzi possibili per ritrovarli. Una nipote della donna aveva lanciato un appello sui social network, condividendo la fotografia dei bimbi. Riferiva in particolare che da ieri sera non riceveva risposta al telefonino della zia, che risultava spento. Poi, purtroppo, la tragica notizia del ritrovamento dei corpi senza vita di Stefania Signore e del bambino di sette anni. Le ricerche sono in corso adesso in tutta la zona per cercare il secondo figlio anche con l’ausilio di un elicottero del Nucleo Vvf di Salerno mentre un altro è in arrivo da Catania.