Pari al “Mimmo Rende” nel derby tra Castrovillari e Roccella. Un gol per tempo: padroni di casa in vantaggio al 40′ con Puntoriere e ospiti che pareggiano al 72′ con uno dei nuovi entrati, Rondinelli. Il pareggio è forse il risultato più giusto in una gara giocata a viso aperto e nella quale le due squadre si sono date battaglia. Il Roccella ha protestato a lungo per un gol annullato per fuorigioco all’89’. L’arbitro De Capua non ha avuto dubbi ma per qualche minuto c’è stata baraonda al “Mimmo Rende”, gioco interrotto, proteste vistose e diversi cartellini gialli. Ma solo qualche minuto prima, all’87’, era stato il Castrovillari ad avere una grande occasione da gol con Puntoriere, il cui tiro era stato respinto sulla linea e la sconfitta per i rossoneri sarebbe stata una punizione troppo severa.
Il Castrovillari ha segnato il gol del vantaggio al 40′: sombrero ubriacante di Pandolfi ai danni del suo diretto avversario, palla messa in mezzo e in scivolata Puntoriere insacca con grande tempismo, in “estirada” come dicono in Spagna. Ottimo movimento del numero 91, ma pregevole l’assist del classe ’98 del Castrovillari, esterno offensivo, davvero un bel giocatore.
Il Roccella ha pareggiato al 72′ con una rete molto fortunosa da parte del nuovo entrato Rondinelli: dopo la respinta con i pugni di Cellitti, è stato il più lesto a ribadire in fondo al sacco. Poi l’arroventato finale. Il Castrovillari sale a quota 7 in una posizione di classifica non certo tranquilla: la prestazione della squadra di Salvatore Marra (che sta cercando di dare la sua impronta) non è stata delle migliori. Ad un buon primo tempo ha fatto seguito un secondo tempo tutt’altro che positivo ma va considerata anche la grinta e la tenacia dei ragazzi di Giampà. Domenica prossima il Castrovillari sarà ospite del Messina.
CASTROVILLARI-ROCCELLA 1-1
CASTROVILLARI: Cellitti; Ielo, Ungaro, Lomasto, Indelicato; Forgione, Lavrendi, Catinali (67′ Siano); Pandolfi (84′ Finocchiaro), Puntoriere, Gallon (66′ Canale). In panchina: Galluzzo, Della Guardia, Canale, Pansera, Siano, Castilla, Villa, Grimaldi. Allenatore: Marra
ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Voltasio, Strumbo, Vuletic, Riitano (46′ Rondinelli), Osei, Gattabria (46′ Tassone), Malerba, Sicurella (79′ Santoro), Catalano (85′ Filippone). In panchina: Spano, Scriva, Braglia, Dicuonzo. Allenatore: Giampà
ARBITRO: De Capua
MARCATORI: 40′ Puntoriere, 72′ Rondinelli
RISULTATI SERIE D 6^ GIORNATA
CASTROVILLARI – ROCCELLA 1-1 [40′ Puntoriere (C), 71′ Rondinelli (R)]
ACIREALE – SANCATALDESE 1-1 [56′ Bellomonte (A), 64′ Ficarrotta (S)]
GELA – NOCERINA 1-2 [70′ Alma (G), 74′ Pecora (N), 91′ Odierna (N)]
CITTÀ DI MESSINA – TROINA 0-0
IGEA VIRTUS – CITTANOVESE 0-4 [17′ Cucinotti (C), 25′ e 56′ Abayan (C), 75′ Ficara (C)]
LOCRI – ROTONDA 3-0 [De Marco (L), Pagano (L), Tedesco (L)]
MARSALA – BARI 1-1 [44′ autogol Bentivegna (B), 58′ Prezzabile (M)]
PALMESE – PORTICI 0-0
TURRIS – MESSINA 2-1 [40′ Cunzi (T), 74′ Petrilli (M), 82′ Longo (T)]