A Belvedere la cultura finisce nella spazzatura

A Belvedere Marittimo la cultura finisce nella spazzatura.
Deplorevole constatare che libri, cartine geografiche, dizionari e manuali, appartenuti alla Scuola Elementare della Marina di Belvedere Marittimo, su cui tutti noi ci siamo cimentati almeno una volta nella vita, siano stati buttati così al macero, senza dignità.
Anni e anni di storia e ricordi gettati senza rispetto e soprattutto senza considerare il fatto che avrebbero giovato in una biblioteca o in una qualsiasi altra scuola a qualche bambino.
Ecco i risultati della demolizione della scuola che Francescuzza Impieri e Raffaela Sansoni stanno tanto vantando sui social.
Così mentre la Sansoni, che è assessore alla cultura per il comune di Belvedere Marittimo, spende migliaia di euro per la fiera dei Libri al centro commerciale, quelli in dotazione alle scuole vengono buttati.
Ovviamente da lei tutti adesso si attendono la consueta risposta: “Non ne sapevamo nulla”; “Non è colpa nostra”; “le segnalazioni non si fanno sui social”.
Questa è Belvedere Marittimo paese di Don Cascini e Francescuzza sua dove le persone hanno un prezzo e sono in vendita e dove la cultura…finisce nella spazzatura.
Povera Belvedere Marittimo, sempre più in basso.