Abramo Customer, la Tim aumenta i volumi: boccata d’ossigeno per i dipendenti

CROTONE – Aumentano i volumi delle commesse di Tim e la Abramo customer care revoca in tutte le sue sedi il Fondo integrativo salariale (Fis) attivato per circa 400 dipendenti in Calabria. A Crotone era interessato al Fis solo lo staff. A comunicarlo sono i rappresentanti della Uilcom Calabria che fanno sapere che le organizzazioni sindacali saranno convocate dall’azienda appena questa avrà conferma da parte di Tim, probabilmente giorno 1 agosto.
L’aumento dei volumi sarebbe fino a settembre, ma non ci sono garanzie sui mesi successivi. Per questo l’azienda sospenderà il fondo per non esaurire le 26 settimane. Sullo staff si procederà con le ricollocazioni come programmato.

“L’estate sarà calda ma meno rovente almeno lavorativamente – dice Giovanni Casiere della Uilcom di Crotone – con l’auspicio che vengano confermati questi volumi anche dopo settembre in modo da scongiurare la riapertura del fis ed eventuali esuberi. Ma al momento non ci sono garanzie da parte di Tim. Restiamo in attesa di convocazione aziendale in maniera tale da avere un quadro completo sui volumi delle Commesse”.