Allievi Regionali: continua il testa a testa Taverna-Pro Cosenza

Aquino, De Chiara e Di Nardo (Taverna)

Taverna e Pro Cosenza continuano il loro testa a testa al comando del Girone B degli Allievi Regionali e questa volta lo fanno anche a suon di gol, visto che i ragazzi di Montalto e quelli cosentini hanno rifilato ben sei reti alla Digiesse/De Giorgio e alla Xerox Chianello, due formazioni non certo facili da battere.

TAVERNA-DIGIESSE/DE GIORGIO 6-1

La capolista Taverna batte la terza forza del campionato, la Digiesse/De Giorgio, con una prova maiuscola. Grandissima partita dei ragazzi di mister Guido, che riescono nell’impresa di segnare addirittura 6 reti alla migliore difesa del campionato. Parte forte il Taverna e già nei primi minuti cerca la via del gol. Sblocca Aquino al 15′ in mischia dopo un batti e ribatti in area. Al 34′ poi è Di Nardo che conclude in rete una bellissima azione. Il primo tempo si chiude sul 2-0. All’inizio del secondo tempo è il funambolico De Chiara che sale sull’ottovolante e dopo aver superato un paio di avversari da fuori area mette la palla all’incrocio dei pali (bellissimo gol). Da quel momento è sempre De Chiara che va a segno altre due volte (alla fine tripletta per lui): in mezzo il gol ospite e a chiudere un’autorete degli ospiti che fissa il risultato finale sul 6-1. Migliori in campo: De Chiara, Leone Mattia e  Straface.

TAVERNA: Prezioso, Spadafora, Petruzzi, Martino, Prifti, Magarò, Leone M., Pedicone, Aquino, De Chiara, Di Nardo. In panchina: Perrone, Straface, Mirabelli, Imbrogno, Callegari, Montalto, Leone E. Allenatore: Guido

MARCATORI: Aquino, Di Nardo, De Chiara (3)

PRO COSENZA – XEROX CHIANELLO PAOLA 6-2

La Pro Cosenza tiene il passo restando a -1 dalla vetta con una vittoria convincente e straripante ai danni della squadra paolana Xerox Chianello Dlf Paola.
Il finale di 6-2 è eloquente e testimonia il gran periodo di forma dei ragazzi del presidente Perciavalle. Il primo gol arriva su calcio piazzato, ed è il numero 6 D’Acri a timbrare il cartellino con un sinistro potentissimo su punizione. Il raddoppio non tarda ad arrivare, su una splendida azione di Terrazzano finalizzata al meglio dal rientrante Mattia Ciaccio vera spina nel fianco per la difesa paolana. Sul 2-0 leggerezza dei locali e Xerox in gol su una corta respinta del portiere Corsi. Il 2-1 però non stravolge il copione della gara ed è ancora la Pro Cosenza a spingere forte sull’acceleratore. Questa volta tocca a Fiore mettersi in luce con un mancino che scheggia la traversa.
Il 3-1 è nell’aria ed è ancora D’Acri ad andare in gol sugli sviluppi di una mischia in area avversaria. Nonostante un dominio totale la Pro Cosenza ha comunque la pecca di rimettere in partita gli ospiti subendo il secondo gol su una distrazione nell’allestimento della barriera sugli sviluppi di una punizione della Xerox battuta furbescamente senza attendere il fischio arbitrale. I padroni di casa ripartono veementi alla ricerca del gol. Sul finire di tempo ci pensa ancora Ciaccio a provocare il doppio vantaggio, incursione in area dell’esterno rossoblù e conseguente fallo ed espulsione per un difensore paolano nel disperato tentativo di salvare un gol quasi fatto.
Dal dischetto si presenta Gianni Rinaldi e realizza spiazzando il portiere per il 4-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa tocca a Fiore andare in rete per il 5-2. Subito dopo altro calcio di rigore con altra espulsione per un difensore della Xerox, ma questa volta Gianni Rinaldi sbaglia dagli undici metri.
Il 6-2 finale lo segna ancora Pierfrancesco D’Acri, il difensore della Pro Cosenza fa tripletta con una deviazione volante in area e corona una prestazione eccellente sia a livello personale che a livello collettivo in una Pro Cosenza che vince e diverte portando in gol sempre tanti giocatori, 58 le reti segnate in 14 partite per il miglior attacco del girone.

PRO COSENZA: Corsi, De Napoli, G. Rinaldi, D’Acri, Pagliuso, Garofalo, Riconosciuto, L. Rinaldi, Terrazzano, Fiore, Ciaccio. In panchina: Cribari, Grossi, Filippelli, Pisano, Bruno, Golluscio, Spadafora. Allenatore: Franzese

MARCATORI: D’Acri – Ciaccio – D’Acri – G.Rinaldi – Fiore – D’Acri

SAN LUCIDO-SC ROSINA 1-1

Partita dai due volti quella disputata sul comunale di Torremezzo tra San Lucido e SC Rosina. Dopo pochi minuti passa in vantaggio la formazione di casa con un tiro dal limite dell’area di Marchese che sorprende l’estremo difensore della SC Rosina. La formazione allenata da Aldo Antonucci accusa il colpo e non riesce a confezionare occasioni da gol.La manovra è affidata a singole azioni individuali che non sortiscono alcun effetto. Nel secondo tempo la formazione ospite entra in campo più concentrata e motivata ed il palleggio, soprattutto in mezzo al campo, inizia ad essere più fluido e pulito. I ragazzi di Antonucci ci provano con tutti gli effettivi a pareggiare i conti e ci riescono nei minuti finali grazie ad una azione funambolica di Tutino che salta metà squadra e trafigge l’incolpevole portiere locale. Non c’è neppure il tempo di esultare che il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.

SAN LUCIDO: Migliori, Novello, Chianello, De Luca, Gnisci, Puglia, Benincasa, Colombo, Curatolo, Guzzo, Marchese. In panchina: Viola, Spinelli, Rossi. Allenatore: Esposito

SC ROSINA: Palermo, Guardia, Cetraro, Tutino, Vaccaro M., Lalia, Vattimo, Martorelli Manuel, Sbarra, Stornaiuolo, Vaccaro A. In panchina: Martorelli Mario, Fortunato, Ramundo, Ponte, Arvasia, Carrozzino. Allenatore: Antonucci

MARCATORI: 3′ Marchese, 82′ Tutino

SCALEA-SPORTIME 1-4

Torna alla vittoria la Sportime in quel di Scalea, dove ha vinto 4-1 dopo aver dominato per tutti gli 80 minuti. Vince e lo fa deliziando la platea con una prestazione impeccabile. I ragazzi di San Marco passano in vantaggio al 20′ con Iannini, abile a battere il portiere in diagonale, lo Scalea prova a reagire rendendosi pericoloso al 28′ e colpendo la traversa. Dopo 10 minuti lo Scalea trova il gol del momentaneo pareggio su un’autorete di Zicca su mischia in area. Palla al centro e la Sportime va in rete di nuovo con un colpo di testa di Arcidiacono. Poi il bomber Magnavita chiude la partita con una doppietta. Buona prestazione di Corigliano, Bruno e Magnavita per la Sportime e per gli ospiti di Sangineto.

SPORTIME: Corigliano, Arcidiacono, Cozza, Verta, Bruno, Siciliano, Mazziotti, Iannini, Magnavita, Zicca, Crescente. In panchina: Georgev, Rimola, Tornello, Servidio, D’Elia, De Luca. Allenatore: Marino

MARCATORI: Iannini, Zicca (autorete), Arcidiacono, Magnavita (2)

ALLIEVI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI 14^ GIORNATA

TAVERNA-DIGIESSE/DE GIORGIO 6-1

PRO COSENZA-XEROX CHIANELLO 8-2

SAN LUCIDO-SC ROSINA 1-1

SCALEA-SPORTIME 1-4

ANDREOLI-AZZURRA 0-3

CLASSIFICA

TAVERNA 33

PRO COSENZA 32

DIGIESSE DE GIORGIO 26

SAN LUCIDO FIUMEFREDDO 22

SPORTIME 21

XEROX CHIANELLO PAOLA 17

SCUOLA CALCIO ROSINA 16

AZZURRA 14

SCALEA 9

ANDREOLI 5

CLASSIFICA MARCATORI

12 RETI: Terrazzano (Pro Cosenza)

11 RETI: Magnavita (Sportime)

10 RETI: Spadafora (Pro Cosenza)

9 RETI: De Chiara (Taverna), D’Acri (Pro Cosenza)

8 RETI: Magarò (Taverna), Rinaldi L. (Pro Cosenza)

6 RETI:  Marchese (San Lucido), Fiore (Pro Cosenza), Ponte, Vattimo (Rosina)

5 RETI: Prifti , Di Nardo (Taverna), Longo, Manes (Xerox Chianello), Vaccaro (Rosina)

4 RETI: Verta (Sportime)

3 RETI: Golluscio, Ciaccio (Pro Cosenza), Campagna, Greco (Digiesse-De Giorgio), Siciliano, Minervino, Mandaliti (Xerox Chianello), Frega (Sportime), Curatolo (San Lucido)

2 RETI: Paolozzo, Rinaldi G. (Pro Cosenza), Schiffino, Silvestri, Sanseverino (Digiesse/De Giorgio), Pepe, Leone M., Petruzzi, Aquino (Taverna), Zimmaro, Saragò (Xerox Chianello), Donato (Digiesse-De Giorgio), Guzzo (San Lucido), Tutino, Martorelli (Rosina), Piromallo (Azzurra), Condino (Andreoli)

1 RETE: Fondacaro, Intrieri (Digiesse-De Giorgio), Garofalo, Bruno F., Baldino, De Napoli (Pro Cosenza), Leone E., Spadafora, Pedicone (Taverna), Iorio Gnisci, Cittadino, De Luca (San Lucido), Grillini (Xerox Chianello), Arvasia, Andreoli (Rosina), Celebre, Brogno, Perri, Santelli, Miceli (Azzurra), Iannini, Arcidiacono, Servidio, Zecca, Zicaro (Sportime)