Allievi Regionali Girone A: risultati, classifica e marcatori della 2^ di ritorno

Gli Allievi della Real Cosenza

Nella seconda giornata di ritorno del Girone A degli Allievi Regionali, la capolista Popilbianco è costretta a restare ferma per il rinvio della partita in programma sul campo dell’Andreoli.

Vento da burrasca impossibile da controllare e l’arbitro, sentiti i dirigenti delle due squadre, ha preso la decisione più saggia ovvero quella del rinvio.

REAL COSENZA-DIGIESSE PRAIA 4-2

La Real Cosenza, dal canto suo, liquida agevolmente la pratica Digiesse Praia, vincendo 4-2 sul terreno amico.
Partita molto divertente. La Real va in vantaggio al 20′ con una bella azione in contropiede: Reda riparte e lancia Aceto, pronto a servire Principe, che a sua volta verticalizza per Branda che punisce con un diagonale.

Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: Principe mette una invitante palla al centro e Reda tocca quanto basta per far gol. Prima della fine del primo tempo la Digiesse Praia accorcia le distanze.

Nella ripresa ci pensano Principe e Aceto a chiudere la partita con due bellissimi tiri da fuori che si insaccano rispettivamente all’angolino basso e sotto la traversa. A 5′ dalla fine il Praia realizza il definitivo 4-2 su calcio di rigore.  Espulso Reda a metà del secondo tempo.

REAL COSENZA: Gallo, Porco, Milordo, D’Antonio, Grandinetti, Berardi, Principe, Chiappetta, Reda, Branda, Aceto. In panchina: Cozza, Tenuta, Capano, Aita, Costabile, Palermo, Greco. Allenatore: De Donato

MARCATORI: Branda, Reda, Principe, Aceto

NEW ACADEMY SG ACRI-TAVERNA 0-0

Il Taverna non riesce ad espugnare il terreno di San Giacomo d’Acri e deve accontentarsi dello 0-0 contro la New Academy SG. Ma non si può certo dire che la squadra di mister Guido non ci abbia provato in tutti i modi. Tra l’altro, si è giocato su un campo pesantissimo ai limiti della praticabilità e con una nebbia che spesso ha creato problemi a tutti i 22 in campo.

Poi è salito in cattedra Capitano, il portiere acrese, che ha letteralmente tolto dall’incrocio dei pali due conclusioni di Magarò e un colpo di testa di Di Nardo salvando il risultato ad occhiali. Il Taverna, così, scivola al quarto posto della classifica superato dalla Forza Ragazzi, che ha battuto nettamente in casa la Scicchitano.

TAVERNA: Prezioso, Spadafora, Di Benedetto, Mauro, Pirri, Di Nardo, Tarasi, Magarò, Federico, Bruno, Calabrese. In panchina: De Chiara, Terranova, Martino, Aquino, Petruzzi, Imbrogno. Allenatore: Guido

RENDE-SPORTING CLUB 2-1

Gli Allievi Regionali del Rende

Il Rende di mister Andreoli continua la sua serie positiva e batte anche lo Sporting Club Corigliano riducendo ad appena un punto il distacco dai biancoverdi e quindi dalla zona play off. I biancorossi passano in vantaggio al 38′ del primo tempo grazie ad un calcio di rigore realizzato da Crusco.

Nella ripresa, lo Sporting Club attacca e conquista il pareggio al 20′. La gara sembra prmai chiusa ma al 41′ in pieno recupero il Rende segna il gol della vittoria con il nuovo entrato Russo, bravo a colpire di testa e a mandare in rete il cross dell’esterno destro Capizzano.

RENDE: Marotta, Capizzano, Sartiano, Longo, De Rose, Guzzo, Macrì, Gervasi, Casciaro, Crusco, Caligiuri. In panchina: Morelli, Longobucco, De Simone, Iuele, Celebre, Falcone, Russo. Allenatore: Andreoli

MARCATORI: Crusco (rig.), Russo

TREBISACCE-PAOLANA 1-0

Tornano alla vittoria i delfini di mister Falbo. Grande prestazione di carattere dei ragazzi che ci tenevano a dedicare la vittoria al loro compagno Stefano Pinelli che, nonostante la prematura scomparsa del nonno Vincenzo, è rimasto al fianco del gruppo prendendo parte all’incontro.

Di Miniaci il gol della vittoria.

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A – RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA DI RITORNO

ANDREOLI-POPILBIANCO rinviata

REAL COSENZA-DIGIESSE PRAIA 4-2

NEW ACADEMY ACRI-TAVERNA 0-0

RENDE-SPORTING CLUB 2-1

FORZA RAGAZZI-SCICCHITANO 6-0

ROSINA-ACADEMY CASTROVILLARI 0-1

TREBISACCE-PAOLANA 1-0

CLASSIFICA

POPILBIANCO 39

REAL COSENZA 35

FORZA RAGAZZI 29

TAVERNA 28

SPORTING CLUB 26

RENDE 25

TREBISACCE 23

DIGIESSE PRAIA 22

ACADEMY CASTROVILLARI 20

PAOLANA 14

NEW ACADEMY, SCICCHITANO 11

ROSINA 10

ANDREOLI 1

CLASSIFICA MARCATORI

15 reti: Petrone (Popilbianco)

14 reti: Aiello (Popilbianco)

12 reti: Aceto, Principe (Real Cosenza)

7 reti: Branda (Real Cosenza), Napoli, Tufaro (Trebisacce)

6 reti: Bruno (Taverna), Caligiuri (Rende), Grosso (New Academy Acri)

5 reti: Magarò (Taverna), Minervino, Chianello (Paolana)

4 reti: Meringolo (Popilbianco), Miniaci (Trebisacce), Longo (Paolana), Buongiorno, Brunacci (Trebisacce), Falcone (Rende)

3 reti: Reda (Real Cosenza), Miraglia (Rende), Federico, Mauro (Taverna), Russo (Rende), Zimmaro (Paolana), Gradilone A. (New Academy SG Acri)

2 reti: Chiappetta (Real Cosenza), Petta, Guerra (Trebisacce), Tarasi, Calabrese (Taverna), Castellano (Paolana), De Rose, Crusco (Rende), Palumbo, Brandi (New Academy Acri), De Leo (Scicchitano), Allevato (Andreoli)

1 rete: Paciola, D’Agostino, Credidio (Popilbianco), Stamile, Milordo, D’Antonio, Domanico, Capano (Real Cosenza), Di Nardo, Pepe, Prifti, Spadafora, Leone (Taverna), Longo, Casciaro (Rende), Ruina, Portella, Torsitano, Rago, Franchino, Rizzo, Di Paola (Trebisacce), Crispino, Alfano (Forza Ragazzi), Spezzano, Fusaro Gianluca, Fusaro Giuseppe, C. Gradilone (New Academy Acri), Auriemma, Iazzolino, Pompilio (Academy Castrovillari), Di Ceglie, Bokkouke (Scicchhitano), Figlino, Gualtieri (Paolana), Alfano, Zorzoli (Rosina), Marcone (Andreoli)