Allievi Regionali: risultati, classifica e marcatori 16^ giornata

PRO COSENZA-SC ROSINA 3-0

Nel primo caldo primaverile al Centro Sportivo Pro Cosenza, la squadra di casa risponde al successo del Taverna nell’anticipo di venerdì, con un 3a0 secco ai danni dell’Alessandro Rosina, avversario non certo semplice da affrontare.

Già in avvio la squadra rossoblu è subito in vantaggio, neanche il tempo di sedersi sulle tribune ed il pubblico locale deve nuovamente alzarsi in piedi ad applaudire il gol di Gaetano Fiore, il mancino di casa scarta di forza il diretto avversario e batte il portiere ospite in uscita con un diagonale imprendibile.
La rete del vantaggio non placa la Pro Cosenza, un pressing asfissiante costringe il Rosina nella propria metà campo senza avere possibilità di replica.
Le azioni pertanto si susseguono solo in area ospite, il secondo gol arriva dopo un numero di Terrazzano: il bomber numero 7 riceve al volo un lungo fallo laterale in area ed in mezza rovesciata trafigge il portiere per la rete del 2a0.
Più tardi tocca a Ciaccio provarci, ma il suo tiro viene neutralizzato da pochi metri, ed anche il diagonale di Luca Rinaldi non trova la rete per un soffio.
Pertanto sul finale di tempo è ancora Giampiero Terrazzano a timbrare il tabellino con un destro chirurgico per il 3a0.

La ripresa vede ritmi più blandi in campo, la Pro Cosenza controlla il gioco ed amministra il vantaggio ruotando anche forze fresche in campo, d’altra parte il Rosina non sembra avere la forza di riaprire la gara.
Nell’ unico tentativo della partita, c’è Otello Corsi a dire di no mantenendo inviolata la porta di casa. Anzi, Pro Cosenza vicina al quarto gol con i vari tentativi di Spadafora e Bruno che sprecano delle ghiotte occasioni in area tirrenica.
Al triplice fischio grande fair play con saluti cordiali tra le due squadre in campo, la Pro Cosenza vince e vola ancora in testa al girone, ora sono due le giornate dalla fine ed è sempre 1 il punto di vantaggio dei cosentini sul Taverna. La prossima gara potrebbe essere l’ultima curva prima del rettilineo finale, la squadra di Franzese nell’anticipo di domani farà visita alla Digiesse De Giorgio in quel di Tortora contro i locali terzi in classifica imbattuti tra le mura amiche. Impegno difficile dunque per la capolista, ma il ds Molinaro promette : “Saremo tutti a Tortora accanto ai ragazzi, questa squadra merita sostegno, l’obiettivo è ad un passo, ci crediamo!”.

PRO COSENZA: Corsi Pagliuso D’Acri De Napoli G.Rinaldi Garofalo Riconosciuto L.Rinaldi Fiore Terrazzano Ciaccio. In panchina: Cribari Filippelli Morrone Bruno Pisano Spadafora Golluscio. Allenatore: Daniele Franzese

SC ROSINA: Palermo, Guardia, Fortunato, Tutino, Vaccaro, Lalia, Vattimo, Martorelli Manuel, Ponte, Andreoli, Arvasia. In panchina: Martorelli Mario, Stornaiuolo, Ferraro, Malara, Ramundo, Sbarra. Allenatore: Antonucci

MARCATORI: Fiore, Terrazzano, Terrazzano

ANDREOLI-TAVERNA 1-11

Partita a senso unico, come testimonia il punteggio di 11-1 ottenuto dal Taverna sul campo della Andreoli. Subito gli ospiti in gol con De Chiara al 4′ e al 9′. Poi sale in cattedra Magarò, che realizza al 14′ e al 18′. Vanno in gol anche Prifti al 23′, ancora De Chiara al 27′ e al 34′ (quaterna per lui), Magaro al 40′ e al 54′ (quaterna anche per lui), Straface al 65′ e Imbrogno al 75′. Vittoria dedicata al capitano Leone Francesco, che rientrava dopo un lungo infortunio.

ALLIEVI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI 16^ GIORNATA

PRO COSENZA-SC ROSINA 3-0

ANDREOLI-TAVERNA 1-11

XEROX CHIANELLO-SPORTIME 5-1

SAN LUCIDO-AZZURRA rinviata

SCALEA-DIGIESSE/DE GIORGIO 1-1

CLASSIFICA

PRO COSENZA 38

TAVERNA 37

DIGIESSE DE GIORGIO 27

XEROX CHIANELLO PAOLA 23

SAN LUCIDO FIUMEFREDDO 22

SPORTIME 21

SCUOLA CALCIO ROSINA 19

AZZURRA 15

SCALEA 10

ANDREOLI 5

CLASSIFICA MARCATORI

15 RETI: Terrazzano (Pro Cosenza)

14 RETI: De Chiara (Taverna)

12 RETI: Magarò (Taverna)

11 RETI: Magnavita (Sportime)

10 RETI: Spadafora (Pro Cosenza)

9 RETI: D’Acri, Rinaldi L. (Pro Cosenza)

8 RETI: Vattimo (Rosina), Manes (Xerox Chianello)

7 RETI: Fiore (Pro Cosenza), Minervino (Xerox Chianello)

6 RETI: Prifti (Taverna), Marchese (San Lucido), Ponte, Vaccaro (Rosina)

5 RETI: Di Nardo (Taverna), Longo (Xerox Chianello)

4 RETI: Ciaccio (Pro Cosenza), Verta (Sportime)

3 RETI: Golluscio (Pro Cosenza), Tutino, Martorelli (Rosina), Campagna, Greco (Digiesse-De Giorgio), Siciliano, Mandaliti (Xerox Chianello), Frega (Sportime), Curatolo (San Lucido), Piromallo (Azzurra)

2 RETI: Paolozzo, Rinaldi G. (Pro Cosenza), Schiffino, Silvestri, Sanseverino (Digiesse/De Giorgio), Pepe, Leone M., Petruzzi, Aquino (Taverna), Zimmaro, Saragò (Xerox Chianello), Donato (Digiesse-De Giorgio), Guzzo (San Lucido), Condino (Andreoli), Arvasia (Rosina)

1 RETE: Fondacaro, Intrieri (Digiesse-De Giorgio), Garofalo, Bruno F., Baldino, De Napoli (Pro Cosenza), Leone E., Spadafora, Pedicone, Straface, Imbrogno (Taverna), Iorio Gnisci, Cittadino, De Luca (San Lucido), Grillini (Xerox Chianello), Andreoli (Rosina), Celebre, Brogno, Perri, Santelli, Miceli (Azzurra), Iannini, Arcidiacono, Servidio, Zecca, Zicaro (Sportime), Calomino C., Gualtieri (Xerox Chianello)